DOMANDA Nuovo HDD per sostituire il WD BLUE.

Pubblicità

CapronePuzzolente

Bannato a Vita
Reazioni
79
Punteggio
41
Ciao a tutti ragazzi, siccome sono a conoscenza che in questo forum è pieno di espertoni di HDD, vi devo chiedere un consiglio :sisi:

Purtroppo il mio WD BLUE da 1tb se ne sta andando, quindi volevo prendere un altro HDD e tenere questo come storage (secondario).

Cosa mi consigliate come capienza sempre di 1tb? Un'altro blue? O qualcosa di un po' più performante?

Non voglio comprare da Amazon perchè ho sentito che li impacchettano male e arrivano sempre scassati...

Budget... In media quelli da 1tb stanno sui 50€, credo che massimo 70€ sia buono.

Grazie a tutti!

- - - Updated - - -

Ecco quà tutti gli HDD di e-key...
http://www.e-key.it/cat-1tb-2452.htm?id=2452

Purtroppo il mio WD BLUE da 1tb se ne sta andando, quindi volevo prendere un altro HDD e tenere questo come storage (secondario).

Sempre come storage o dovrai installarci dei giochi/programmi? Se è storage allora un wd red senza ombra di dubbio mentre se è anche per uso con programmi/giochi direi un altro wd blue. Come mai dici che sta andando? Hai fatto screen con crystaldiskinfo o il tool della wd?

Non voglio comprare da Amazon perchè ho sentito che li impacchettano male e arrivano sempre scassati...

Chi ti ha informato, ti ha informato male. E' vero sembrerebbero non avere molta protezione ma comunque hai 1 mese di tempo per la restituzione se qualcosa non dovesse andare. Io ne ho comprati e montati circa una ventina, tutti presi di amazon. Mai un problema.

Sempre come storage o dovrai installarci dei giochi/programmi? Se è storage allora un wd red senza ombra di dubbio mentre se è anche per uso con programmi/giochi direi un altro wd blue. Come mai dici che sta andando? Hai fatto screen con crystaldiskinfo o il tool della wd?

Chi ti ha informato, ti ha informato male. E' vero sembrerebbero non avere molta protezione ma comunque hai 1 mese di tempo per la restituzione se qualcosa non dovesse andare. Io ne ho comprati e montati circa una ventina, tutti presi di amazon. Mai un problema.

1- Mi servirebbe per metterci il sistema operativo, giochi, programmi ecc... Mentre quello che ho ora (se ne sta andando perchè avevo già aperto mesi fa' e avevo postato tutti gli screen dei vari tool di diagnostica, e mi avevate detto che era meglio cambiarlo), lo userei per esempio per registrare i videoo (perchè usare un HDD separato per fare i video ho sentito che è meglio, è più veloce).

2- Avevo letto sotto una discussione di tomshw di tanti utenti che si lamentavano del fatto che venivano spediti con imballi scadenti e arrivavano già difettati.

3- Uno dei probabili problemi che mi sta' dando questo HDD è questo: http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/471246-system-failed-boot-several-times.html

Penso che finchè funziona, lo potrei tenere come secondario (dopo aver comprato quello nuovo), ovviamente non ci metterò roba importante sopra...

Più che altro uno dei problemi più fastidiosi che da' è il fatto che quando va' a leggere/scrivere nei settori danneggiati, si freezza il computer, e no, non è ne RAM, ne CPU ne altro, ho già fatto tutti i test (memtest, IBT, ecc) e il problema è sempre risultato l'HDD...

Se mi dite che non posso prendere nulla di meglio rispetto al blue per lo stesso prezzo, prendo di nuovo quello.

Ah, aggiungo, c'è distinzione fra i vari cavi sata? Perchè ne dovrei comprare uno, visto che ne ho 2 e 1 è stato utilizzato per questo HDD e l'altro per il lettore DVD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro