Nuovo HDD, ne vale le pena?

Pubblicità

rintintin78

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
60
Ciao,
ho un MAXTOR STM3500320AS, vecchio HDD di 5 anni fa.
Vorrei cambiarlo, vedendo un po' in giro ho visto:
-western digital blue WD10EZEX
-western digital black WD1002FAEX
Ho visto che le differenze prestazionali tra i due non sono così evidenti(sembrerebbe che non si nota se non in test), quindi credo che prenderò il blue, poichè con prestazioni simili hanno prezzi molto diversi(circa 20euro).
Ma veniamo alla mia domanda:
la differenza prestazionale tra uno di questi due HD e il mio Maxtor sarà notevole? O neanche me ne accorgerò?
Grazie a tutti

La differenza ci sarà, non aspettarti cose mirabolanti, ma con il blu che hai linkato ultima generazione monopiatto, ti troverai meglio di un black più rumoroso e ormai destinato ad essere E.O.L. (end of life) e soprattutto meglio di gran lunga del tuo Maxtor.

Ti ringrazio molto per le info.
Leggendo in giro ho notato che ci sono degli SSD non troppo costosi.
Se comprassi un Samsung 830(64GB) e usassi il Maxtor per i dati sarebbe una soluzione migliore rispetto al blue?

diciamo che un hd nuovo dopo 5 anni io lo cambierei se non altro per pararmi le chiappettas in caso di danneggiamenti.. ha fatto un egregio servizio fino ad oggi.. ma conviene non tenersi a terra hd con + di due anni max..

rivendi e compra cosi' hai sempre prodotti coperti da garanzia =)

poi si migliora in efficienza energetica, processo produttivo, etc..

io ne ho maneggiati certi che hanno più di 10 anni senza problemi, ma è inutile chiudere la stalla quando ormai i buoi sono scappati...

Ciao,
rieccomi, il mio negozio di fiducia ha terminato il Blue.
Stavo pensando di prendere il ST1000DM003 Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3.
Che dite è simile al blue o mi conviene aspettare e prendere WD?
Ed a livello di rumorosità?
Grazie

- - - Updated - - -

nessuno che mi aiuta? Ce ne è solo uno in negozio e non vorrei finisse...
Grazie

Ultima modifica:
Ehehehehe
e chi ci crede a quello che dischiarano loro..:rolleyes:
Cmq era solo una parte della domanda...
no vabbe che centra c'e' personalmente avendo usato parecchi hd di varie marche ho visto che grossomodo le differenze acustiche erano quelle + o - dichiarate

il blue che dicevi tu viaggiava sui 29 - 30dbA invece il seagate dichiarato 2.4 - 2.6 dBA cioe' 24-26dbA

è + silenzioso il seagate.. e consuma anche meno qualcosa come 4 w contro i 6 e qualcosa del blue

controlla giusto la garanzia ma penso sia 2 anni per entrambi

Immaggino sia un barracuda, è un buon hard disk consuma quanto un blue (per quello che consumano gli hard disk) e va poco più veloce, prendilo a quanto lo trovi?

quel seagate che ti hanno proposto è un pelo più veloce del caviar blu, monopiatto anche lui, gira silenzioso e freddo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro