DOMANDA Nuovo HDD 2.5 per S.O

Pubblicità

aSnorlax

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Salve ragazzi, in attesa di racimolare qualcosina e prendere una nuova mobo, procio e SSD PCI, ho bisogno di prendere un hdd da 2.5 (per motivi di spazio) e installarci su il sistema operativo..
Visto che deve essere abbastanza veloce, cosa consigliate? In giro non ce ne sono molti da 2.5 a 7200 rpm, consigliereste un ibrido tipo il Seagate FireCuda?

Ni.
Subito lo sfrutteresti, ma appena poi lo usi come secondario, ti ritroveresti con un disco uguale ad un hdd da 7200rpm.
Il mio parere? Se ti costa uguale ad un hdd veloce, ok; se no meglio un buon hdd che potrai sfruttare sulla nuova piattaforma.

Ni.
Subito lo sfrutteresti, ma appena poi lo usi come secondario, ti ritroveresti con un disco uguale ad un hdd da 7200rpm.
Il mio parere? Se ti costa uguale ad un hdd veloce, ok; se no meglio un buon hdd che potrai sfruttare sulla nuova piattaforma.
Grazie per la risposta, quindi escludendo eventuali ibridi, da 7200 2,5 ho trovato solo: dei WD Black che costano un po ma hanno buone prestazioni, dei HGST Travelstar 7200 che vanno un po meno dei black ma costano anche di meno..
Tra i due per motivi economici penso di optare su HGST, la differenza di prestazioni penso nemmeno si senta alla fine, più che altro mi sorge una domanda:
confrontandoli con un buon 3,5 la differenza c'è? O sono abbastanza paragonabili?

Ho sempre pensato che gli hdd 2,5" sono uguali se non più veloci, per questioni di densità e dimensioni del sistema braccetto-testina.

Nei benchmark risultano più lenti quelli da 2,5 , ma si parla comunque di una decina di mb, roba che non influisce penso nell'uso quotidiano..
Comunque l'HGST che ho citato va bene? Sembra abbastanza affidabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro