DOMANDA nuovo HD SSD

Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Messaggi
99
Reazioni
12
Punteggio
43
Ciao a tutti...
mio figlio ha un PC con un solo HD da 1GB... come tutti i ragazzi, ha una marea di giochi e programmi installati sull'HD e il PC fa una fatica bestiale ad avviarsi... x Natale vorrei regarargli una SSD da 250GB su cui installare il sistema operativo e rendere il PC un po' + veloce...

Vengo al dunque: installerò l'HD SSD... migrerò il SO (win7) con todo backup come indicato in questa guida http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/234713-howto-migrazione-da-hd-ad-ssd-win7.html... metterò l'HD meccanico come secondario... e poi???? devo formattare l'HD secondario e reinstallare tutti i giochi o posso lasciarli così e win7 li riconosce e modifica le impostazioni x farli partire??? naturalmente se fosse possibile lasciare tutto così, dovrei cancellare i file di win7 "vecchio"... mi terrorizza reistallare tutta quella roba e sto cercando una soluzione "facile"!!!

grazie
 
Io ti consiglio di fare un'installazione pulita del sistema operativo e una conseguente reinstallazione dei giochi su hdd. Comunque mi sembra improbabile che il pc rallenti a causa dei giochi installati. Sicuramente c'è una qualche altra causa! Detto questo, l'acquisto di un ssd è comunque consigliato a prescindere. ;)
 
Effettivamente le poche volte che mi è stata data la possibilità di avvicinarmi al Pc di mio figlio (ha 18 anni), ho visto che soprattutto partono in automatico un paio di programmi come piattaforme che si occupano di distribuzione digitale legale (nn so se posso mettere i nomi) e programmi x la gestione della tastiera e del keypad... credo proprio che una bella formattata e reistallazione da 0 sia la soluzione migliore... è che sono davvero tanti i giochi (oltre a quelli da riscaricare dalle piattaforme digitali!)... x questo cercavo di capire se era evitabile una mole di lavoro così........ uffffff
 
Se parli di steam e origin (certo che puoi fare i nomi!) non preoccuparti. Non so di preciso per origin ma per steam basta che copi le cartelle dei giochi su un hdd esterno, come per fare un backup. Una volta reinstallato il so, ricopi le cartelle dei giochi dove meglio ti aggrada e "dici" a steam di andare a leggere nel percorso da te individuato. A quel punto non devi riscaricare più nulla.

Fidati, meglio una bella installazione pulita piuttosto che una copia.
 
si... sono steam e origin!!!!hihihihhih nn sapevo se potevo nominarli!!! ;)

mi hai dato una dritta fantastica su steam... si parla di circa 200 giochi comprati (ma "solo" una 50ina attualmente installati!)!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top