DOMANDA Nuovo hd interno + esterno

Pubblicità

kinxi2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti dovrei prendere un nuovo hd per il portatile... pensavo sui 120gb, vanno bene tutti quelli da 2,5 pollici giusto ? (non mi importa molto delle prestazioni)
In più pensavo di prendermi un hd esterno per archiviare i dati, pensavo su 1tb, conviene prendere hd esterno + box o un hd esterno già assemblato ?
In più sapete consigliarmi un sito economico dove acquistarli ?
Grazie dell'aiuto :)

Per l'hdd interno, visto che lo cerchi da solo 120 GB e sai già che prenderai un disco esterno per il backup, ti consiglio senza dubbio un ssd.
Comunque sia, vanno bene tutti i dischi da 2.5".

Come hdd esterno conviene prendere un hdd+box. Non posso che consigliarti un wd red (c'è anche la versione da 2.5" se lo vuoi autoalimentato.

Non penso sia questo il caso ma, non bisognerebbe tener conto anche dello spessore dell'hd? In alcuni portatili entra solo se sono slim..giusto?

Dipende dal portatile. Sono più rari gli slim che gli altri. Anzi adesso vedo tanti che comprano degli adattatori per "incicciottire" il disco..

Ciao grazie per le risposte, ho pensato a questo

Hd per box: HD2,5 1000GB Seagate ST1000LM024 48 euro
Box esterno: LC-PRO-25WU (però non so se l'hd entra dentro)
Hd per notebook: 2,5 160GB Seagate ST160LM000 HM161GI SATA 5400 8MB D HM161GI 32 euro

Sapete dirmi se ci sono prodotti migliori sulla stessa fascia di prezzo ? (Anatra mi hai consigliato i WD ma non li ho trovati in rete) E se si sapete dopo prenderli ?
Grazie ancora :)

Io aggiungerei 30€ e prenderei un ssd al posto del seagate da 120 GB. Di solito io uso amazon ma nulla ti vieta di googlare un pochino o cercare su trovaprezzi. Per inciso io intendo ciò:

- wd red 3.5"
- box 3.5" usb (esempio, alla fine della fiera uno vale l'altro)
- ssd mx100 120 GB

oppure in alternativa all'hdd esterno da 3.5" c'è la versione 2.5":

- wd red 2.5"
- box 2.5" usb (esempio)

- - - Updated - - -

Il box che hai scelto è compatibile con l'hdd, che comunque va bene anche se non è un red. L'unica perplessità che ho è sulla scelta dell'hdd interno rispetto all'ssd. Io agiungerei 30€ e prenderei l'ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro