Nuovo hd, in aggiunta al vecchio :D Mi date un consiglio?

Pubblicità

Griever88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti! :D
Ho necessità di aumentare lo spazio sul mio pc, e volevo comperare un hd nuovo :D
Attualmente ho un Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

Il pc monta un sandy 15-2400k, 8gb di ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X a 1333mhz e la madre è Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3.

In funzione del fatto che la scheda madre supporta il sata 3, volevo aggiungere un disco di questo tipo...
Attualmente il terabyte sul principale mi basta ma non durerà a lungo (e tenete conto che ho un'altro hd da 320gb completamente pieno XD) perchè tendo a salvare parecchia roba, tra cui negativi fotografici (che assieme alle rispettive jpeg ad alta risoluzione sono pesantucci) e molti progetti audio e video (e file di photoshop, che per quanto io ricordi usa cmq un pò l'hd)

Beh, ora che vi ho raccontato la mia vita XXD , vorrei capire su che hd mi posso indirizzare e se fosse possibile passare l'intero sistema (quindi sia l'OS che tutti i programmi e i dati) sul nuovo hd senza causare danni...uso Windows 7.

Molti parlano bene del caviar black, io vorrei che il nuovo hd fosse da 2tb.... ho notato che lo si può trovare sui 175 euro.....
C'è qualche alternativa che posso trovare in giro, qualcosa di più performante o più economico... o entrambe? :D

ci sono i green da 2TB a 100€, ma il sistema operativo lascialo li, è molto + veloce il spinpoint f3, va come il caviar black

Ma è sata 2, questo non lo rende più lento?
Ho chiesto al negoziante vicino casa e mi ha detto che mi farebbe il passaggio sul nuovo hd praticametne gratis. In più mi aggiusta tutti i cablaggi all'interno ocn le fascette che io odio fare...

E poi ho tutti i programmi sullo spinpoint, se li metto sul sata3 nuovo non mi vanno un pelo più veloci?

E poi, scusate il doppio post, ma quanto è più rumoroso del mio attuale hd?
Altrimenti punto magari su un blue da 1tb sempre sata3 (con possibilità di prendere un green solo per del backup)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro