Nuovo hardware vecchio alimentatore

  • Autore discussione Autore discussione 1di9
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

1di9

Utente Attivo
Messaggi
57
Reazioni
1
Salve a tutti,
Ho aggiornato l'hardware del mio PC con CPU Intel Core i5-14500, 32 Gb DDR5 6000 Mhz, 3 SSD NVME gen 3 e 4, mantenuto scheda video MSI Armor RX 570, almeno 5 ventole 120mm aRgb. Ho anche mantenuto il mio vecchio e "glorioso" alimentatore Enermax Liberty ECO II da 620 W semi modulare in pista dal 2012 senza fare una piega.
E' arrivato il tempo di cambiare anche questo? Nel caso, mi sono imbattuto nel Kolink Regulator da 750W completamente modulare che, per il prezzo a cui si trova attualmente, mi sembra un ottimo affare per un 80 Gold. Le recensioni mi sembrano molto buone, l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è la garanzia che non è estesa a 5 o anche 10 anni come per altri marchi più blasonati, ma mi pare che arrivi al massimo a 3 anni.
 
secondo me hasi sbalgiato l'upgrade l'alimentatore va bene ma oggi non ha sesno puntare su intel è tutto il resto che non è granchè.

Non che un intel 14 vada "male" ma si trova ormai su un soicket morto su un architettura al tramonto, avresti fatto melgio a fare il passaggio ad AM5

Per la questione alimentatore dipende dall'usura, è molto vecchio potresti anche pensare di cambiarlo, alla fine ma dipende da te
 
Tanto quando farò il prossimo upgrade anche il socket AM5 sarà morto e sepolto....
Quello che mi lascia più dubbioso è l'usura dell'attuale alimentatore, 12 anni di uso quasi quotidiano ad alimentare un Core i5 2500k overckloccato a 4,4 Ghz possono averlo reso meno affidabile?
 
Tanto quando farò il prossimo upgrade anche il socket AM5 sarà morto e sepolto....
Quello che mi lascia più dubbioso è l'usura dell'attuale alimentatore, 12 anni di uso quasi quotidiano ad alimentare un Core i5 2500k overckloccato a 4,4 Ghz possono averlo reso meno affidabile?
Il punto non è quello è che sicuramente am5 ti offriva più tempo visto che usciranno ancora processori compatibili. È vero che magari questa piattaforma durerá qualche anno, ma dovrai cambiare per forza scheda madre, cosa che invece non sarebbe potuta succedere ( esempi li abbiamo ancora oggi con la piattaforma precedente)

Per l'alimentatore di regola anche un sperimentatore buono dopo 8-10 anni andrebbe cambiato
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Va beh, ormai quello c'è e per un bel po' non inendo cambiare......a parte l'alimentatore. Quindi sarebbe meglio sostituirlo, visti i quasi 12 anni di attivtà. Cosa ne pensate del Kolink di cui sopra?
 
Va beh, ormai quello c'è e per un bel po' non inendo cambiare......a parte l'alimentatore. Quindi sarebbe meglio sostituirlo, visti i quasi 12 anni di attivtà. Cosa ne pensate del Kolink di cui sopra?
Il Kolink Regulator gold PCI 3.0 è ottimo. Vai tranquillo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top