Nuovo Hardisk maxtor 320Gb SATA

Pubblicità

gabriele_n_gage

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
allora salve a tutti!!!:D

ho ordinato questa settimana un hardisk maxtor da 320Gb SATA. e volevo chiedervi alcune cose. allora... innanzitutto devo dire che monto gia un HDD maxtor da 120Gb nel mio pc e che vorrei rendere cosi primario il nuovo hardisk con installato il sistema operativo e il secondo (da120GB) dovrebbe essere utilizzato solo per portarci dati. pero ora il SO è installato su quello da 120Gb! quindi qual è il giusto procedimento per arrivare a ottenere appunto il 300Gb con SO e quello da 120Gb solo con dati?

e inoltre un HDD nuovo appena comprato richiede di fare qualche operazione prima di montarlo su pc?

io pensavo di fare cosi: stacco il 120Gb e attacco il 320Gb, poi ci installo il SO, poi collego l hardisk da 120giga insieme a quello da 320Gb; ma in questo modo si troverebbero tutti e 2 gli HDD con il SO sopra... questo puo creare problemi? o parte automaticamente quello ke sta sul 320Gb???

:inchino: :inchino: oddio scusate se nn sono stato chiaro! ma sono un po confuso!

grazie a chi mi da una mano ciaoooo:chupachup

Sarebbe meglio un disco più piccolo per il sistema operativo...
Ad ogni modo, devi creare un'immagine del disco attuale con un apposito programma.

Iron ha detto:
Ad ogni modo, devi creare un'immagine del disco attuale con un apposito programma.

scusa potresti essere piu preciso e spiegarmi come?;) ;) nn ho capito bene:sisi:

Iron ha detto:
Come nn quotare... Tra i 2 hd, sarebbe molto + conveniente rimanere il sistema operativo su quello da 120 gb ed usare quello da 320 gb come arkivio... Nn ha senso fare il contrario.:)

gabriele_n_gage ha detto:
scusa potresti essere piu preciso e spiegarmi come?;) ;) nn ho capito bene:sisi:
Sinceramente del tuo primo post non credo d'aver capito bene tutto...

Se vuoi mantenere l'attuale sistema trasferendolo sull'altro hdd, devi copiarlo creando un'immagine con un programma apposito (consigliato acronis).
Potresti collegare il nuovo disco, formattarlo e partizionarlo e trasferire li i dati che vuoi salvare; poi creare un'immagine del disco C, trasferirla nel nuovo (D o quello che sarà) e masterizzarla. In seguito, per comodità ma può non essere necessario, scollegare il vecchio disco ed avviare la procedura di ripristino dell'imagine facendo puntare il software di backup al nuovo disco.

grazie dell aiuto! xo io devo per forza mettere il SO su quello da 320Gb... perche (apriii gia un altro topic un po di tempo fa per questo) quello da 120Gb nn funziona bene... penso si stia rompendo... quindi sono costretto a mettere quello da 320Gb! ecco è questo il mio problema:sisi:
come faccio quindi?

fare questa immagine del disco occupa molto spazio? e in caso la faccio come scrivo l immagine sull altro HDD???:D

Ho già scritto come fare, in linea di massima la procedura è guidata con tutti i software di backup... Per lo spazio, dipende da cosa devi salvare. Un certo livello di compressione c'è, ma non aspettarti miracoli...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro