DOMANDA Nuovo Hard Disk

Pubblicità

raydenide

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un HP pavillion dv6 e un PC fisso del 2005 entrambi senza Hard Disk..
ci sono diverse domande che spero mi sappiate rispondere:

1. come faccio a sapere che Hard Disk acquistare? la grandezza, i GB.. devo tenere conto di qualcosa?

2. una volta montato il nuovo Hard Disk mi basterà installare il vecchio sistema operativo o dovrò comprarmene un'altro?

3. se decidessi di acquistare un nuovo sistema operativo dovrei tener conto di qualcosa o potrei installare, per esempio, windows 8 sul mio Pc fisso del 2005?

4. l'installazione del sistema operativo ha a che fare con gli altri componenti del PC? cioè.. gli altri componenti del PC richiedono il vecchio sistema operativo o non importa nulla nel caso decidessi di installarne un'altro?

5. come funzionano le partizioni? se per esempio acquistassi un Hard Disk da 500GB dovrei dividerlo in 2 partizioni, una per il sistema operativo e una per i miei dati o non dovrei tener conto di niente?

vorrei anche chiedere se qualcuno può linkarmi oppure mandarmi un messaggio privato nel caso in cui riuscisse a trovare qualche Hard Disk a basso prezzo per i miei 2 computer..

Un hd da 500gb va almeno che non ci siano limitazioni, il windows va messo quello che era per non trovare difficoltà con i drivers della mobo e video, se vuoi partizionare in caso di futura formattazione meglio farlo prima di proseguire all'installazione di windows usando l'interfaccia

Con la parola "grandezza" intendevo che tipo di Hard Disk devo cercare su internet? Sò per certo che quello del portatile è 2,5" ... penso che quello del fisso sia 3.5" ma non vorrei sbagliarmi! Come faccio a controllare?

Girando per forum ho visto alcuni termini come "rpm", "cache" che non conosco.. potrei avere una delucidazione?
Bisogna tenere conto di questi termini o basta che l'Hard Disk sia di 2.5"?

Si i portatili usano i 2,5" e i fissi da 3,5" la velocità e di 7200 rpm per i fissi con 16mb di cache per i 500gb e 32mb per quelli da 1tb

se vuoi partizionare in caso di futura formattazione meglio farlo prima di proseguire all'installazione di windows usando l'interfaccia

in che senso? come si fà?

Si i portatili usano i 2,5" e i fissi da 3,5" la velocità e di 7200 rpm per i fissi con 16mb di cache per i 500gb e 32mb per quelli da 1tb

Ok per il fisso ok, ma per il portatile devo SOLO tener conto che sia 2.5"?

Ho trovato questo: SEAGATE[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] - [/FONT]Laptop Thin 500 GB 2.5" Sata II 3 GB / s Buffer 16 Mb 5400 rpm a 42€
è buono?

Devi anche verificare se il tuo pc ha l'interfaccia sata o la più vecchi pata! altrimenti rischi di buttare via soldi!

quello del fisso è PATA e quello del portatile SATA 2.5"..
come vi sembra l'Hard Disk per il portatile che vi ho linkato sopra?
dalle recensioni sembra molto funzionale e anche molto conveniente..

partendo dal fatto che non ho bisogno di chissà che cosa.. mi serve solo un Hard Disk per farlo ripartire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro