nuovo hard disk.....

Pubblicità

mario3000

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
devo assemblare un pc ad un amico che nn ha molte pretese x quanto riguarda la capienza dell'hd
io avevo pensato di prendere un samsung spinpoint f3 da 500 giga (dicono ke sia uno dei migliori) ke trovo su prok** a circa 38 euro
com'e , è veloce?

ho notato anke l'f4 della samsung ke dovrebbe essere sata 3 e ke costa lo stesso dell'f3 solo ke è 320 giga.....
premetto ke la scheda madre è una asrock 890GM pro3 (supporta sata 3)

mi serve un hard disk veloce, affidabile, duraturo, fresco, sotto i 45 euro
nn mi interessa la capienza
grz

l'f4 è poco piu veloce,sui 10 MB/s in piu e secondo me meglio l'f3 per 500gb a quel prezzo è ottimo :ok:
PS:dico che è meglio 500gb cosi se gli verrà il pallino dei film o i giochi avrà spazio :sisi:

Approfitto di questo thread per chiedere un informazione.
Siccome devo comprare pure io un hard disk nuovo mi chiedevo quale sia meglio tra un WD caviar R3 e un F4spinpoint della samsung. Oppure se ci sono altre alternative valide.
Grazie.

ma come mai costa cosi poco....
rispetto a un wd o a un seagate
non saprei dirti,dipende anche dal negozio...e poi gli F3-F4 hanno picchi di 130-140 MB/s.... per dirtela tutta io ho un F1 da 1TBda 2-3 anni...sempre attivo ...e sia da Hdtune che Crystal disk info mi sembra sano come un pesce :sisi: quindi non avrei paura di samsung solo perche costa poco! samsung è una ottima azienda cosi come la western digital e seagate (la seagate la odio per il fattaccio dei 7200.11 :asd:) per ora nel mercato i piu rapidi a 7200rpm secondo ME sono gli f3-f4 :sisi:
PS:l'f3 da 500gb è monopiatto quindi tempi di accesso bassi e temp bassisime!! adesso il mio F1 sta a 26 gradi!! mentre gli altri hdd sui 30-33

Approfitto di questo thread per chiedere un informazione.
Siccome devo comprare pure io un hard disk nuovo mi chiedevo quale sia meglio tra un WD caviar R3 e un F4spinpoint della samsung. Oppure se ci sono altre alternative valide.
Grazie.
bella domanda :asd:,ho sempre voluto saperlo anche io..di recensioni con l'R3, non li ho mai visti....pero so che sono ottimi hdd per raid o sessioni pesanti 24/7 :sisi: ,infatti costicchiano di piu rispetto agli altri WD

Quoto gian gli f3 sono ottimi, se vuoi qualcosina in più forse ci sarebbero i wd caviar R3 ma saliamo di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro