Ciao, io sono in possesso di un hard disk esterno della Packard Bell (modello Store & Save, foto) da parecchi anni e non mi ha quasi mai dato problemi. Solo qualche mese fa ho voluto rispondere Analizza alla domanda Vuoi continuare senza analizzare per farlo contento ma dopo diverse ore di analisi ad un tratto il computer non lo riconosceva più... fortunatamente poi si è ripreso ma o spavento è stato grosso (ci sono mille foto e video oltre a dei documenti). E' vecchio e i 500 GB si stanno riempiendo e pensavo di rimpiazzarlo oppure comprarne uno nuovo da affiancargli.
Secondo voi, come ogni elettrodomestico, gli hard disk esterni hanno una data di scadenza oppure se trattati bene durano a lungo?
Sono indeciso se prendere uno con i dischi (con o senza alimentazione) o quelli nuova generazione (ssd). Cosa mi consigliate tra i tre modelli? Che differenze ci sono tra i classici hd e la tecnologia nuova?
Secondo voi, come ogni elettrodomestico, gli hard disk esterni hanno una data di scadenza oppure se trattati bene durano a lungo?
Sono indeciso se prendere uno con i dischi (con o senza alimentazione) o quelli nuova generazione (ssd). Cosa mi consigliate tra i tre modelli? Che differenze ci sono tra i classici hd e la tecnologia nuova?