Nuovo hard disk esterno

• Autore discussione Autore discussione GiGGa
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

GiGGa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, io sono in possesso di un hard disk esterno della Packard Bell (modello Store & Save, foto) da parecchi anni e non mi ha quasi mai dato problemi. Solo qualche mese fa ho voluto rispondere Analizza alla domanda Vuoi continuare senza analizzare per farlo contento ma dopo diverse ore di analisi ad un tratto il computer non lo riconosceva più... fortunatamente poi si è ripreso ma o spavento è stato grosso (ci sono mille foto e video oltre a dei documenti). E' vecchio e i 500 GB si stanno riempiendo e pensavo di rimpiazzarlo oppure comprarne uno nuovo da affiancargli.
Secondo voi, come ogni elettrodomestico, gli hard disk esterni hanno una data di scadenza oppure se trattati bene durano a lungo?
Sono indeciso se prendere uno con i dischi (con o senza alimentazione) o quelli nuova generazione (ssd). Cosa mi consigliate tra i tre modelli? Che differenze ci sono tra i classici hd e la tecnologia nuova?

Sono cose meccaniche per cui, a lungo andare, si rovinano. Scaricati crystaldisk e fai un bel check. L'ssd non va bene per lo storage, è un disco a stato solido dedicato principalmente all'installazione di SO e programmi. Se il tuo attuale hdd interno sta bene (sempre check con crystaldisk) potresti valutare di comprare un ssd dove installare il SO ed utilizzare il tuo interno come storage comprando un case usb-sata.

Mi sono dimenticato di precisare che uso il portatile.
Quindi per salvare i dati mi sconsigli l'ssd, grazie.
In allegato c'è il risultato di CrystalDisk e mi sto preoccupando... cosa consigli, con o senza alimentazione? Cosa cambia? Che marca (pensavo alla Western Digital...)?

Allegati

• crystaldisk hdd esterno.webp
    crystaldisk hdd esterno.webp
    103.8 KB · Visualizzazioni: 44
Ciao,
se sono parecchi anni che lo hai è meglio se te ne procuri un altro, magari da 1TB. Io ho comprato due my passport della wester digital usb3.0 autoalimentati ( alimentati da usb) e mi trovo benissimo.

Perfetto, farò un giro e vedo se trovo qualche offerta in giro...

Piccola domanda offtopic: da gestione dispositivi di windows come vedo che usb ho? Su answers dicono che si può vedere in base al colore (nero 1 - bianco 2 - azzurro 3) ma quelle del pc hanno un colore non ben identificato... ha win7 e non ricordo di che anno è.

Ho controllato un po' in rete... sono 2.0 :sisi:
Al negozio ho trovato della WD il My Passport Ultra da 500 GB (80€) e 1TB (100€)

Possibilità di renderlo? Perchè 100€ contro 65 è davvero un bel furtone...tra un po' ce ne compri 2 con 100€...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro