Nuovo Hard Disck Sata3 non rilevato!

• Autore discussione Autore discussione ikon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ikon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho collegato a questa Scheda Madre: Asrock 890Fx Deluxe3.
2 nuovi componenti.
1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX.
+ 1 Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS30 10x BD/DVD/CD SATA Nero RETAIL

Ho collegato anche il vecchio Hdd SataII Seagate Barracuda dove ho i sistemi operativi. Xp e Win7.
Nella schermata di avvio mi appare la scritta:
3rd Master Drive ATAPI incompatible.
Press F1 to Resume.
Premetto che, Il masterizzatore mi è arrivato con cd di installazione l' Hdd no.
Di fatto succede che: Entrando nel Bios e in pannello di controllo sia l' Hdd che il masterizzatore vengono rilevati.
Ma dopo che premo F1 ed entro in windows non riesco ad accedere all'Hard Disck! Non c'è nemmeno l'icona in "risorse del computer" "unità disco rigido".
Come mai?
Eppure la MB è l'ultima serie Asrock ed è compatibile anzi ha solo connettori Sata3! :boh:
Il cavo di alimentazione e il cavo sata sono inseriti correttamente, altrimenti non lo vedrei neanche nel bios!
Qualche Mago del computer sa dirmi qualcosa?

quell'errore esce quando si sbaglia a collegare i dispositivi nelle rispettive porte, prova a cambiarle.
inoltre in windows probabilmente devi assegnare la l'unità del nuovo hard disk assegnandogli la lettera.Si può fare entrando in gestione disco

a parte il fatto che non lo veda in windows perchè come tutti i dischi nuovi vanno prima inizializzati e partizionati..... per il discorso che non lo riconosce non ne ho idea, non ho ancora avuto modo di provare il sata 3 visto che l'hdd che hai comprato sata 3 è del tutto inutile. sata 2 andava bene cmq.

ciao
Ma..........non si deve installare il sistema operativo,in modo che win lo riconosca?
Il barracuda proviene da un'altro sistema,giusto?

a parte il fatto che non lo veda in windows perchè come tutti i dischi nuovi vanno prima inizializzati e partizionati..... per il discorso che non lo riconosce non ne ho idea, non ho ancora avuto modo di provare il sata 3 visto che l'hdd che hai comprato sata 3 è del tutto inutile. sata 2 andava bene cmq.

Perchè dici che è inutile?
Mi serviva un HDD piu grande, come archivio, ed ho optato per il WD Caviar Blue Sata3 Da 1TB.
Poi è costato meno di un Sata2!
(Se i numeri non vengono scritti a caso il Sata3 va 6.0Gbps il doppio rispetto al vecchio).
Comunque a parte questo per farlo riconoscere ho dovuto formattarlo partizionarlo con il CD di WinXP e installare il OS.
Qualcuno suggeriva di entrate in Gestione Disco?
Come si entra e cosa bisogna fare entrati in Gestione Disco per far riconoscere un HDD nuovo!?

Perchè dici che è inutile?
Mi serviva un HDD piu grande, come archivio, ed ho optato per il WD Caviar Blue Sata3 Da 1TB.
Poi è costato meno di un Sata2!
(Se i numeri non vengono scritti a caso il Sata3 va 6.0Gbps il doppio rispetto al vecchio).
Comunque a parte questo per farlo riconoscere ho dovuto formattarlo partizionarlo con il CD di WinXP e installare il OS.
Qualcuno suggeriva di entrate in Gestione Disco?
Come si entra e cosa bisogna fare entrati in Gestione Disco per far riconoscere un HDD nuovo!?

eh si i numeri in effetti sono proprio scritti a caso perchè quell'hard disk non va il doppio di un sata2, anche perchè nessun hd riuscirà mai a riempire la banda sata2.
CMq se l'hai pagato una cifra vicina al sata2 allora è ok, però se pensi che i sata3 vanno il doppio del sata2 è falso. es il samsung f4 che è sata2 va piu veloce del caviar blu sata3.

cmq hai win7? se si scrivi gestione disco, clicca su quello che ti appare e controlla se viene rilevato l'hard disk, dopo di che tasto destro e assegnagli un'unità

eh si i numeri in effetti sono proprio scritti a caso perchè quell'hard disk non va il doppio di un sata2, anche perchè nessun hd riuscirà mai a riempire la banda sata2.
CMq se l'hai pagato una cifra vicina al sata2 allora è ok, però se pensi che i sata3 vanno il doppio del sata2 è falso. es il samsung f4 che è sata2 va piu veloce del caviar blu sata3.

cmq hai win7? se si scrivi gestione disco, clicca su quello che ti appare e controlla se viene rilevato l'hard disk, dopo di che tasto destro e assegnagli un'unità

esattamente ;)

No adesso lo sto usando da XP. La procedura è la stessa?

Comunque ho spostato le porte ma all'avvio continua a darmi questi errori.
3rd Master Drive - ATAPI Incompatible
3rd Slave Drive - ATAPI Incompatible.
Press F1 ti Resume
Se non schiaccio F1 non entro nel sistema operativo.
Che devo fare?

Ma qualcuno mi spiega perchè Gli HDD Sata3 non sono piu veloci nel trasferimento dati?
Allora anche gli usb3.0 non sono piu veloci dei 2.0 ???
Comunque L' HDD WD Sata3 1TB, mi è costato €47 è tanto?

Ma qualcuno mi spiega perchè Gli HDD Sata3 non sono piu veloci nel trasferimento dati?

cerca su wiki che trovi tutte le risposte che ti servono ;)

il prezzo è giusto.

attraverso il sata2 si può trasferire teoricamente dati a massimo 3Gbps mentre il sata3 permette di trasferire dati teoricamente a massimo 6Gbps però gli hard disk attuali non riescono a raggiungere nemmeno metà della velocità massima del sata2, figuriamoci il sata3.
Quindi i nuovi hard disk, che siano sata2 o sata3 è indifferente, quella dicitura non è indicativa per determinare la velocità dell'hard disk.

per usb2 e usb3 invece il discorso è diverso perchè l'usb2 strozza la velocità, permette infatti un trasferimento dati massimo teorico di soli 480 Mbit/s mentre l'usb3 4,8 Gbit/s, abbastanza da permettere di trasferire i dati alla velocità massima dell'hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro