DOMANDA Nuovo gestore adsl, quale scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Top Kek

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
40
Salve a tutti, avevo una mezza idea di eliminare il fisso a casa, e mettere una adsl senza telefono, ora come ora ho una alice 7 mega, e ne sono soddisfatto, però appunto vorrei anche risparmiare qualcosina in piu' (tenendo conto non una linea stile teletu :asd:), ho visto tiscali fino ad adesso oppure fastweb!
Dal sito telecom dice che io sono coperto fino alla 20 mb, infatti avevo attivato per un mese la super internet, e avevo 16 o 13 mb non ricordo, vado sul sito fastweb e vedo che nella mia zona è coperto solo fino alla 6 mb, ma come, fastweb non si basa sulle linee telecom, apparte zone cablate da fastweb, cosa che nella mia zona non cè.
Riporto anche i dati relativi alla linea (margine rumore ecc)
Cattura.webp
Quindi o fastweb non ha aggiornato le centraline con piastre ecc, oppure con fastweb mi tocca avere 6 mb e basta, se così fosse quali altre companie mi posso affidare?
Se scelgo solo alice 7 mb in adsl andrei a pagare 36 euro circa con il canone, mentre con fastweb 32, oltre al fatto che a 5 km di distanza da me fastweb è disponibile a 20 mega, oppure tiscali ne ho sentito parlare bene, ngi purtroppo sarebbe caruccia, e la escluderei.
Sopratutto vorrei qualcosa senza costi di attivazione.
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda Fastweb, nel sito dove hai provato per vedere che tipo di connessione hai sulla barra degli indirizzi il link finisce in ULL o WHS?
Perchè se è in WHS ti conviene lasciare stare perchè peggioreresti solamente.
Se dovesse essere in ULL ti conviene farti confermare dal servizio clienti se effettivamente puoi raggiungere i 6 mega oppure no.

Per quanto riguarda Fastweb, nel sito dove hai provato per vedere che tipo di connessione hai sulla barra degli indirizzi il link finisce in ULL o WHS?
Perchè se è in WHS ti conviene lasciare stare perchè peggioreresti solamente.
Se dovesse essere in ULL ti conviene farti confermare dal servizio clienti se effettivamente puoi raggiungere i 6 mega oppure no.
Lascio la parola agli screen:
fastweb.webptelecom.webp

Si vede che sicuramente sei in WHS dato che per essere in ULL avresti dovuto leggere affianco a tecnologia "Fastweb".
Quindi se vuoi un consiglio non passare minimamente a Fastweb, però dato che raggiungi i 20mb con Telecom fatti ripristinare l'opzione da 20mb.
Sinceramente se sei WHS con anche gli altri operatori non conviene minimamente passare ad essi.
Risparmieresti si qualcosina, ma avresti una navigazione in certi periodi della giornata abbastanza indecente.
Opinione personale comunque.

Si vede che sicuramente sei in WHS dato che per essere in ULL avresti dovuto leggere affianco a tecnologia "Fastweb".
Quindi se vuoi un consiglio non passare minimamente a Fastweb, però dato che raggiungi i 20mb con Telecom fatti ripristinare l'opzione da 20mb.
Sinceramente se sei WHS con anche gli altri operatori non conviene minimamente passare ad essi.
Risparmieresti si qualcosina, ma avresti una navigazione in certi periodi della giornata abbastanza indecente.
Opinione personale comunque.
Il fatto che non devo superare quella quota e.e

Guarda, potresti provare Tiscali ma sinceramente se sei WHS anche li qualunque operatore sceglierai ti troverai sempre peggio rispetto ad Alice. Per cui ti consiglio di scegliere sapientemente se risparmiare qualcosina e avere un servizio che in certi orari fa abbastanza schifo, oppure spendere qualcosa in più ed avere un buon servizio.
Ovviamente non ho interessi a farti scegliere Alice, dato che io stesso ho Fastweb e se eri in ULL te lo avrei consigliato immediatamente :D

Guarda, potresti provare Tiscali ma sinceramente se sei WHS anche li qualunque operatore sceglierai ti troverai sempre peggio rispetto ad Alice. Per cui ti consiglio di scegliere sapientemente se risparmiare qualcosina e avere un servizio che in certi orari fa abbastanza schifo, oppure spendere qualcosa in più ed avere un buon servizio.
Ovviamente non ho interessi a farti scegliere Alice, dato che io stesso ho Fastweb e se eri in ULL te lo avrei consigliato immediatamente :D
A sto punto mi informo quando fastweb arrivi anche qui seriamente e li faccio il cambio.

Fastweb, come tutti gli altri operatori in wholesale non fornisce più di 7 mega (6 in caso di fastweb perchè è strano :D )
Come ti ha giustamente consigliato budwaiser4 passare ad un operatore in whs a mio avviso è come giocare alla roulette russa con 5 colpi invece che 1, le speranze che vada decentemente sono prossime allo zero.
Tiscali è molto buona in ULL, e attivando la 8 mega dopo 4 mesi a 5 euro andresti a pagare 19 euro al mese, secondo me un buon prezzo per una 8 mega in ull.

Ho calcolato e una 7 mb NGI costa 35 euro (34 e qualcosa) in confronto ai 36 della telecom (con canone, no fisso) si risparmia ma anche la ngi a mio parere e da quello che vedo in giro ha piu' qualità.

Ultima modifica:
Ciao, sono più o meno nella stessa situazione di Malga; sono con adsl Vodafone e vorrei cambiare provider. Vodafone è cara e la linea non è regolare: rallenta e accelera un pò come vuole e soprattutto ha un costo eccessivo. Sarei indirizzato su Fastweb o infostrada ma non sono in grado di verificare che tipo di linea ho a disposizione nella mia zona (Torino - M. di Campagna). Ho provato a verificare la copertura ed ottengo due riscontri positivi ma non so se si tratti di ULL o Wholesale. Allego i due screen
fastweb.webpinfostrada.webp
Riuscite a capire se otterrei una ULL o una Wholesale da qs screen delle due compagnie? Sapete se ci sarebbero problemi per il peer to peer?
Grazie a tutti, ciao.

Allegati

• Schermata 2013-06-13 a 12.34.59.webp
    Schermata 2013-06-13 a 12.34.59.webp
    37 KB · Visualizzazioni: 270
  • Schermata 2013-06-13 a 12.47.13.webp
    Schermata 2013-06-13 a 12.47.13.webp
    71.4 KB · Visualizzazioni: 239
Ciao, sono più o meno nella stessa situazione di Malga; sono con adsl Vodafone e vorrei cambiare provider. Vodafone è cara e la linea non è regolare: rallenta e accelera un pò come vuole e soprattutto ha un costo eccessivo. Sarei indirizzato su Fastweb o infostrada ma non sono in grado di verificare che tipo di linea ho a disposizione nella mia zona (Torino - M. di Campagna). Ho provato a verificare la copertura ed ottengo due riscontri positivi ma non so se si tratti di ULL o Wholesale. Allego i due screen
Visualizza allegato 63960Visualizza allegato 63961
Riuscite a capire se otterrei una ULL o una Wholesale da qs screen delle due compagnie? Sapete se ci sarebbero problemi per il peer to peer?
Grazie a tutti, ciao.
Sei sicuramente in ull sia con fastweb che con infostrada.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro