DOMANDA Nuovo "gaming" cell budget

Pubblicità

Mariello97

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
1
Salve ragazzi premetto che non so assolutamente nulla di mobile in generale.

Faccio il post perchè recentemente con alcuni amici abbiamo iniziato a giocare a Mobile Legends e pensavo di prendermi un nuovo cell.

Innanzitutto ho ancora il mio funzionante Galaxy S7 , preso nel 2016 credo , mi è durato e ancora va una bellezza al di fuori dei giochi perchè effettivamente non lo uso mai , al di fuori di Instagram/Youtube 2-3 orette di mattina e prima di andare a dormire non lo uso proprio , Whatsapp o chiamate pochissime a settimana.


Cercavo un cell nuovo così anche da provare i giochi futuri che usciranno tra qualche anno , budget pensavo non più di 300, considerato che non lo uso escluso youtube e instagram reels.

Esclusivamente Android visto che è 8 anni che ho questo cell , anzi , più sono simili al Galaxy S7 meglio è, ancora meglio se hanno un tasto fisico come il suo , ma non ne ho visti assolutamente con le nuove gen.

Grazie a chi potrà aiutarmi
 
Grazie lo terrò in considerazione , un paio di domande,

Impatta tanto la differenza tra 8gb e 12gb di ram ? Non ci sono risoluzioni per il 4K? Tra 60 e 108 Megapixel nella cam è notabile ? Grazie , comunque lo vedo a 380 venduto e spedito da amazon , preferirei solo venduti e spediti da amazon e non da terzi

Inoltre vedo sti iphone e galaxy a 1200 euro, ma sti prezzi per cosa esattamente? Cos'hanno di così costoso
 
A) Tra 8 e 12 gb non cambia assolutamente niente lato performance.

B) Se per 4K intendi la risoluzione del display, a 300 euro non troverai mai niente con quella risoluzione. Il 4K lo mettono solo certi flagship da mille euro per giustificare l'esborso in piu' di denaro. Inoltre devi considerare due cose:

1. In un telefono da 6 pollici la differenza tra un FHD+ ed un 4K non la noterai mai ad occhio nudo.
2. La risoluzione 4K in uno smartphone consuma un fottio di energia in piu' rispetto ad un FHD+, motivo percui di solito in questi casi non ti danno la risoluzione fissa a 4K nativa, ma di nativo ti lasciano il FHD+ e poi tu se vuoi ti setti manualmente il 4K cambiandogli la risoluzione ben conscio che l'autonomia giornaliera ti durera' molto meno.
3. Se invece per 4K intendi la risoluzione dei video che registri con la fotocamera, quello e' un discorso diverso. X6 Pro fa video in 4K 30 fps.

C). Poco X6 Pro e' un gaming phone, non un cameraphone. E' eccezionale per giocare ma non fa le foto come un Google Pixel. Le foto sono ok per la fascia di prezzo, niente di piu'.

D) Piu' megapixel non vuol dire foto migliori.

E) Non troverai mai smartphones venduti e spediti da Amazon salvo rari casi.

F) Se vuoi l'equivalente moderno di un Samsung Galaxy potente e che faccia pure belle foto, devi spendere molto piu' di 300 euro.
 
Ultima modifica:
Niente vedendomi qualche recensione ho visto che non ha il Jack audio e nemmeno l'usb C , scartato , ci sono altre alternative che sai consigliarmi? Inoltre Xiami non è molto simile agli iphone come configurazione app/tendina ecc.?
 
Grazie lo terrò in considerazione , un paio di domande,

Impatta tanto la differenza tra 8gb e 12gb di ram ? Non ci sono risoluzioni per il 4K? Tra 60 e 108 Megapixel nella cam è notabile ? Grazie , comunque lo vedo a 380 venduto e spedito da amazon , preferirei solo venduti e spediti da amazon e non da terzi

Inoltre vedo sti iphone e galaxy a 1200 euro, ma sti prezzi per cosa esattamente? Cos'hanno di così costoso

Sotto i 300 venduto e spedito da Amazon non ci trovi nulla.
O ti adegui al venduto terzi e allora puoi guardare anche su eBay dove in genere costa anche meno, oppure lo cerchi spedito Amazon e ti sacrificho a pagare di più (sempre che non è sovrapprezzato al punto che conviene guardare poco f6 che è meglio ovviamente).


Per il discorso top, beh, innanzitutto hanno cpu top di gamma della fascia, con 300 euro puoi trovare alcuni device da gioco ma che comunque non avranno il top soc del momento, e poi hanno top anche tutto il resto dove magari telefoni meno costosi si mangiano via in meno aggiornamenti, meno certificazioni, peggiore build, peggiori fotocamere, minor peak brightness, niente ltpo ecc ecc perché devono tagliare i costi.

Niente vedendomi qualche recensione ho visto che non ha il Jack audio e nemmeno l'usb C , scartato , ci sono altre alternative che sai consigliarmi? Inoltre Xiami non è molto simile agli iphone come configurazione app/tendina ecc.?

Ma scusa che intendi, certo che ha l'usbc è lo standard da ormai un sacco di anni.

Per il jack buona fortuna, o spendi 1500 euro di Sony o non esiste nulla di gaming che lo ha, tranne forse qualche altro cinesone tipo Nubia (ma penso nemmeno lui).

Il software Xiaomi prende ispirazione esteticamente da iOS (come ange altri software orientali) però da lì a dire che è uguale a iOS passa un po' d'acqua sotto i ponti.
 
Niente vedendomi qualche recensione ho visto che non ha il Jack audio e nemmeno l'usb C , scartato , ci sono altre alternative che sai consigliarmi? Inoltre Xiami non è molto simile agli iphone come configurazione app/tendina ecc.?
Tutti i telefoni moderni hanno l'usb-c.

Il jack audio nessuno lo monta piu, se non i telefoni di fascia bassa o medio bassa (ed i Sony da mille euro). Se vuoi utilizzare le tue cuffie cablate ti compri un adattatore oppure ti prendi delle cuffie bluetooth direttamente.
 
Tutti i telefoni moderni hanno l'usb-c.

Il jack audio nessuno lo monta piu, se non i telefoni di fascia bassa o medio bassa (ed i Sony da mille euro). Se vuoi utilizzare le tue cuffie cablate ti compri un adattatore oppure ti prendi delle cuffie bluetooth direttamente.
il poco f5 ha il jack audio volendo
però poco x6 pro è più potente, non chissà quanto ma ha una gpu un pò più potente

come cpu l' f5 va un filo di più, come gpu va un po di meno rispetto al x6 pro
chiaramente non ha senso rispetto al x6 pro ora come ora, io lo presi a 289€ per la versione 12gb l' anno scorso
 
Se vieni da un Poco F5 in linea teorica ha piu' senso un F6 o F6 Pro piuttosto che un X6 Pro. F5 ha talmente tanta performance che potresti tenerlo ancora tranquillamente per i prossimi quattro-cinque anni senza problemi.
 
il poco f5 ha il jack audio volendo
però poco x6 pro è più potente, non chissà quanto ma ha una gpu un pò più potente

come cpu l' f5 va un filo di più, come gpu va un po di meno rispetto al x6 pro
chiaramente non ha senso rispetto al x6 pro ora come ora, io lo presi a 289€ per la versione 12gb l' anno scorso
Ma questa differenza di cpu/gpu la senti effettivamente ingame ?Quali game sono i più pesanti che voi sappiate? Così magari vado a cercarmi qualche benchmark per cellulari per capirne un attimo , Per questa fascia di prezzo bho vorrei capirlo
 
Se vieni da un Poco F5 in linea teorica ha piu' senso un F6 o F6 Pro piuttosto che un X6 Pro. F5 ha talmente tanta performance che potresti tenerlo ancora tranquillamente per i prossimi quattro-cinque anni senza problemi.
ma non lo devo cambiare io infatti
dicevo solo che uno smartphone di caratteristiche simili ma con jack audio ci sarebbe
Così magari vado a cercarmi qualche benchmark per cellulari per capirne un attimo
lascia stare... vai direttamente su notebookcheck, nelle loro recensioni, tra l' altro professionali e ultra dettagliate, ci sono tutti i benchmark che vuoi




Ma questa differenza di cpu/gpu la senti effettivamente ingame ?
come faccio a sentirla se non ho un x6 pro? 🤣
 
Il fatto è che ce ne stanno così tanti, e sembrano essere(almeno per me) , tutti uguali , misà devo per forza di cose provarli in negozio quei 5minuti bho, c'è l'imbarazzo della scelta, ma forse vado per l'F5 visto che ha il jack audio che onestamente preferisco, per il resto penso sia tutto uguale per giocare a caso
 
Pareri sul RedMi Note 13 Pro+ ?
lascia perdere assolutamente se cerchi un dispositivo con cpu e gpu potenti per giocare a videogiochi pesanti bene

potenza di calcolo sottotono per la fascia di prezzo 300+ €

considera che il pixel 7a, che come potenza è senza infamia e senza lode per la fascia di prezzo ha una gpu ben il 40% superiore

se poi lo confrontiamo con poco x6 pro (o anche il più datato poco f5) non c'è assolutamente storia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se hai qualche dubbio circa uno smartphone, cerca sempre la recensione di notebookcheck, testano vita morte e miracoli degli smartphone, con tantissimi test e un sacco di benchmark
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top