Nuovo Dissipatore Per 8800gt

Pubblicità

thelittlesniper

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
54
Avrei bisogno di un'aiuto :help: per la scelta di un dissipatore per la mia 8800GT 512Mb della Asus . Avevo pensato allo Zalman GV1000Led, qualcuno ha di meglio da consigliarmi??? Non ho prolemi di spazio avendo un Thermaltake Armor plus e non dovrei averne neanche di alimentazione dato che ho un'alimentatore della Tecnoware da 600W.

ho appena messo il gv1000 sulla mia hd3870 ed è davvero ottimo.
in idle ho 39/40 gradi e in full 55 ..
il tutto con 30 gradi ambientali ...
l unico difetto è che la ventola al massimo regime si sente..

Anche lo Zerotherm Gx815 raffredda bene proprio sulla GT, da 45° a 55° e la ventola è autoregolata!

Non l'avrei mai detto che lo zerotherm mi potrebbe dare questi valori di temperatura differenti di 10°C circa :skept:. Come estetica non mi ispira molto, comunque grazie della proposta, piuttosto mi interessano le caratteristiche di (in ordine di "priorità"):
1. dissipazione di calore (naturalmente + calore è dissipato meglio è!:chupachup)
2. estetica
3. prezzo (non vorrei pagarne uno a 10€ preso dai vucumprà ma neanche 100€ anche se fosse d'oro!)
4. la rumorosità (non me ne importa se è come accendere un trattore o se è come buttare a terra una piuma, mi spiego?!?)

ho appena messo il gv1000 sulla mia hd3870 ed è davvero ottimo.
in idle ho 39/40 gradi e in full 55 ..
il tutto con 30 gradi ambientali ...
l unico difetto è che la ventola al massimo regime si sente..

Quanti gradi facevi col dissipatore di prima?
Su che sito l'hai acquistato il GV1000Led? (mandami un messaggio privato se non si può editare il link)
Io con il dissipatore default della mia EN8800GT in IDLE riva tuner e smart doctor indicano 50-53°C; conto con il Gv1000Led di fare 15°C circa in meno!:look: Possibile?

en8800gt1g.jpg

Questa è la mia scheda grafica. Non è una foto fatta da me dato che non so perchè non mi caricava la mia foto.:boh:

il dissi che monta è buono

Si è vero ma a default in IDLE mi fà 50-53°C, in oc solo a 689 di core, 1750 di shader e 1058 di memoria (e in inverno mi fido a portarla a livelli + alti) in un'ora di crysis faccio circa 75°C :mad:. Se entro fine estate trovo un dissipatore buono posso tenere un profilo + alto di oc anche in questo periodo dell'anno, magari a qualche grado in meno.
C'è da dire che spesso a 76-78°C (dopo un'ora e mezza di crysis) mi incomincia a sc****re. :(

con lo stock con ventola settata in automatico avevo 50 in idle e più di 90 in full..
con fan settata manualmente al 45% in idle e 60% in full avevo rispettivamente 47/48 e 65 abbondanti

con lo stock con ventola settata in automatico avevo 50 in idle e più di 90 in full..
con fan settata manualmente al 45% in idle e 60% in full avevo rispettivamente 47/48 e 65 abbondanti

Tu avevi una asus? e come diavolo facevi a regolare la ventola???:shock:
Non si può regolare dato che i cavetti che si dirigono dalla ventola alla alimentazione sono 2, invece dei 3 necessari per il regolamento di velocità. E poi se a te arrivava a 90°C in full com'è che a me non è quasi più prestante a 75-80°C (in leggero overlock)??:boh:

la puoi regolare usando rivatuner...così, visto che non ti importa nulla del rumore, puoi tenere la ventola a regimi di rotazione elevati per avere una temperatura più bassa...

non vorrei dire ma in tutti i bench dei vari forum ( senza fare nomi ma i piu importanti li conoscono tutti compresi quelli esteri dediti all'oc... ) la 8800 gt 512 standard raggiunge sotto stress anche i 92/93 gradi per cui no problem x le temperature!!! che diventano critiche solo sopra i 100° x questa vga.... spero di aver reso l'idea

non mi pare di aver detto che ho una 8800gt.. io ho una hd3870
che scalda più o meno come la tua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro