DOMANDA Nuovo dissipatore cosa scegliere

Pubblicità

Redbull_x3

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,
Ho deciso di cambiare il mio h80i montato su un i5 4690k causa rumore che di notte non lascia dormire con un top ad aria.
Il mio case ė un corsair 450d che dovrebbe montare come massimo 165mm come dissipatore e ho delle ram corsair vengeance a profilo alto.
secondo voi mi conviene prendere nh-d15 da usare con una ventola sola(causa ram alte e case che non mi consente di mettere la ventola spostata più in alto)? O dovrei orientarmi su altro?
Ogni consiglio è ben accetto, budget 100 euro.
grazie in anticipo

Ultima modifica:
visto il problema delle ram io ti consiglierei un macho rev.a (45€) e avresti anche lo spazio per un buon oc;
per il problema del rumore poi ti consiglio di andare ne bios e impostare manualmenti i valori min e max della ventola (magari tipo 500-900 rpm rispettivamente) cosi da renderle ancora più silenziose (ovviamente testando le temperature prima)

visto il problema delle ram io ti consiglierei un macho rev.a (45€) e avresti anche lo spazio per un buon oc;
per il problema del rumore poi ti consiglio di andare ne bios e impostare manualmenti i valori min e max della ventola (magari tipo 500-900 rpm rispettivamente) cosi da renderle ancora più silenziose (ovviamente testando le temperature prima)

Purtroppo non vado leggero di overclock e cercavo qualcosa che riuscisse a eguagliare se non superare in performance l h80i (che già non è un mostro).
grazie della risposta.

Se vuoi avere un dissipatore silenzioso sei quasi costretto ad andare su una soluzione ad aria. Quindi dato che non vai leggero di oc non penso che il macho basti. Quindi potresti andare di noctua nh-d15 o nh-d14(sempre se ci stanno nel case) oppure un be quiet! Dark rock pro 3. Noctua però rimane uno scalino sopra al be quiet

Se vuoi avere un dissipatore silenzioso sei quasi costretto ad andare su una soluzione ad aria. Quindi dato che non vai leggero di oc non penso che il macho basti. Quindi potresti andare di noctua nh-d15 o nh-d14(sempre se ci stanno nel case) oppure un be quiet! Dark rock pro 3. Noctua però rimane uno scalino sopra al be quiet

Il be quiet purtroppo entra solo la versione non pro, entro col d15 ma al pelo e in modalità a una sola ventola, il d14 invece dovrebbe starmi tutto che mi conviene fare? Potrei mettere una ventola da 120 al d15 al posto di qlla da 140 così da restare con una 120 e una 140 al posto di 140 e 140 e di conseguenza starci con le ram?

Ultima modifica:
Si l'nh-d14 è più piccolo dell'nh-d15 in larghezza e in altezza quindi se il d15 ci sta a pelo il d14 dovrebbe starci comodamente (però controlla tu personalmente) e ci metti le due ventole da 140 però controlla bene le dimensioni

Si l'nh-d14 è più piccolo dell'nh-d15 in larghezza e in altezza quindi se il d15 ci sta a pelo il d14 dovrebbe starci comodamente (però controlla tu personalmente) e ci metti le due ventole da 140 però controlla bene le dimensioni

Il d14 ci sta con ventola 1x120 e 1x140 il d15 con una sola ventola centrale da 140 dato che la seconda nn e obbligatoria almeno così dice il manuale la domanda è quale è più performante il d15 a singola ventola o il d14 con tutte e 2?

Fossi in te non avrei dubbi e starei sul D14 con due ventole, in realtà però per un 4690k se non vuoi fare OC esagerato basterrebbe anche un Macho

se ci dai un idea delle frequenze a cui intendi arrivare sarebbe meglio, comunque puo sempre mettere delle vento da 120 sul noctua
io ho un silver arrow e sis con le ventole da 140 che con quelle da 120 ho le stesse prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro