Ciao a tutti. Devo cambiare il mio vecchio PC e ho pensato a un paio di configurazioni sugli 800 euro, qualcosa in più, qualcosa in meno.
Prima delle configurazioni qualche breve nota:
- non sono un tecnico e potrebbero esserci dei componenti fuori posto
- io il PC lo utilizzo essenzialmente per navigare e per vedere i film. Mia moglie è architetto e ci deve stare pure Autocad ma a casa lo utilizza pochissimo
- non sono un giocatore (solo i bambini giocano a giochini arcade)
- io io PC lo tengo per diversi anni (non sono uno che segue tutti gli aggiornamenti)
- una delle caratteristiche più importanti deve essere la silenziosità. Rinuncio a un po' di prestazioni per avere un PC silenzioso (quello che ho ora è un trattore e io il PC lo tengo sempre acceso).
- è meglio socket 1366 o 1115?
1° configurazione
Scheda madre: ASUS Sabertooth X58
CPU: Intel Core i7-930 - 2.8 GHz - Cache L3 8 Mo - Socket LGA 1366
RAM: Kingston KTD-PE313/8G 8GB 1333MHz Reg ECC Module
Hard disk: Hitachi Ultrastar A7K2000 1TB Byte per settore: 512 Ciclo avvio/ferma: 300000 Dimensioni di buffer del drive: 32 MB Interfaccia hard disk: Seriale ATA Ricerca lettura: 8.5 ms Velocità di rotazione hard disk: 7200 RPM
Scheda video: GeForce GTX 550 Ti
Case e alimentatore: Qui mi servirebbe un consiglio per un case orizzontale
2° configurazione (uguale alla 1° tranne che nei seguenti componenti)
Scheda madre: Asus P8P67 EVO
CPU: Intel Core i5-760 - 2,8 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1156 (box version)
Mi dite se è tutto Ok (ed eventualmente qualche suggerimento alternativo) e quale delle due configurazioni è meglio per avere un discreto/buon PC?
Grazie in anticipo
Vittorio
Prima delle configurazioni qualche breve nota:
- non sono un tecnico e potrebbero esserci dei componenti fuori posto
- io il PC lo utilizzo essenzialmente per navigare e per vedere i film. Mia moglie è architetto e ci deve stare pure Autocad ma a casa lo utilizza pochissimo
- non sono un giocatore (solo i bambini giocano a giochini arcade)
- io io PC lo tengo per diversi anni (non sono uno che segue tutti gli aggiornamenti)
- una delle caratteristiche più importanti deve essere la silenziosità. Rinuncio a un po' di prestazioni per avere un PC silenzioso (quello che ho ora è un trattore e io il PC lo tengo sempre acceso).
- è meglio socket 1366 o 1115?
1° configurazione
Scheda madre: ASUS Sabertooth X58
CPU: Intel Core i7-930 - 2.8 GHz - Cache L3 8 Mo - Socket LGA 1366
RAM: Kingston KTD-PE313/8G 8GB 1333MHz Reg ECC Module
Hard disk: Hitachi Ultrastar A7K2000 1TB Byte per settore: 512 Ciclo avvio/ferma: 300000 Dimensioni di buffer del drive: 32 MB Interfaccia hard disk: Seriale ATA Ricerca lettura: 8.5 ms Velocità di rotazione hard disk: 7200 RPM
Scheda video: GeForce GTX 550 Ti
Case e alimentatore: Qui mi servirebbe un consiglio per un case orizzontale
2° configurazione (uguale alla 1° tranne che nei seguenti componenti)
Scheda madre: Asus P8P67 EVO
CPU: Intel Core i5-760 - 2,8 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1156 (box version)
Mi dite se è tutto Ok (ed eventualmente qualche suggerimento alternativo) e quale delle due configurazioni è meglio per avere un discreto/buon PC?
Grazie in anticipo
Vittorio