Nuovo decoder digitale o meglio aspettare?

MauAnd

Nuovo Utente
2
0
Avevo posto queste domande in altro forum e letto alcune osservazioni
Premesso che sono abbastanza ignorante in questa materia e mi trovo in una situazione simile a quella esposta in altri forum ; ho un televisore sansung LED 3D Smart TV UE40F6400 con collegata una chromecast per vedere i programmi inviati con telefonino. Vedo attualmente i pogrammi hd della Rai e Mediaset.Sono in Trentino e il test sui canali 100 e 200 non danno alcun esito . Vorrei fare due domande
1. la chromecast funziona comunque o deve essere collegata al nuovo decoder o a qualche altro accessorio?
2. nuovo digitale terrestre che dovrebbe partire con il 15 ottobre mi consigliate l'acquisto di un decoder o di attendere? se la risposta è positiva cosa mi consigliate
mi scuso per le domande banali e ringrazio per il vostro contributo
Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Se adesso vedi senza problemi i canali in HD vuol dire che Il tuo TV per il momento non ha bisogno di essere cambiato o essere collegato ad un decoder esterno, per vedere i canali che trasmetteranno non più un MPEG 2 ma in MPEG 4, il problema del nuovo decoder si avrà nel momento del passaggio all'uso dello standard H 265 per tutti i canali.
La Chromecast potrai staccarla e collegarla ad una presa HDMI sul nuovo TV ( quando lo comprerai) e continuerà a funzionare tranquillamente.
Se non vuoi spendere grosse cifre puoi comprare un decoder tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B08ZYWRKHG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il suo prezzo ogni tanto cambia e si abbassa leggermente, se non vai di fretta potresti riuscire a trovarlo intorno ai 29- 30 euro.
 

MauAnd

Nuovo Utente
2
0
Se adesso vedi senza problemi i canali in HD vuol dire che Il tuo TV per il momento non ha bisogno di essere cambiato o essere collegato ad un decoder esterno, per vedere i canali che trasmetteranno non più un MPEG 2 ma in MPEG 4, il problema del nuovo decoder si avrà nel momento del passaggio all'uso dello standard H 265 per tutti i canali.
La Chromecast potrai staccarla e collegarla ad una presa HDMI sul nuovo TV ( quando lo comprerai) e continuerà a funzionare tranquillamente.
Se non vuoi spendere grosse cifre puoi comprare un decoder tipo questo.
https://www.amazon.it/dp/B08ZYWRKHG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Il suo prezzo ogni tanto cambia e si abbassa leggermente, se non vai di fretta potresti riuscire a trovarlo intorno ai 29- 30 euro.
Scusami , se ho capito bene fino a giugno non serve nessun decoder, poi è sufficiente quello che mi hai segnalato
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Se adesso vedi i canali in MPEG 4 in HD non hai bisogno per il momento di usare un decoder esterno, ti servirà solo nel momento del totale passaggio al nuovo standard h265, che dopo gli ultimi slittamenti non si sa di preciso quando verrà effettivamente attuato.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili