Nuovo Cordless per il salotto

Pubblicità

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao a tutti,

come da titolo devo acquistare un nuovo cordless per il salotto (sono stufo di quello inguardabile della Telecom che presto mi "scivolerà di mano rompendosi imperiosamente").
Non c'è budget. Considerate che è "corposo". Ho buttato l'occhio in giro e mediamente costano 30-50 (con punte di 60) euro.
Ci diamo un budget solo per capirci: 100 euro.

Caratteristiche:
  • Design e bellezza: è fondamentale. Lo voglio bello e con ottimi materiali. Per quello il prezzo è tanto ampio. Se ci fosse un Iphone per il salotto lo prenderei.. :asd:
  • Basta che telefoni (non voglio fotocamere, boiate e funzioni inutili). Sarebbe gradita la possibilità di vedere il numero di telefono nelle chiamate perse (il Sirio che ho ora ha mille stupidaggini, fotocamera, ecc e poi non mostra neanche chi ti ha cercato).
Se il telefono ingloba un secondo terminale (alcuni modelli hanno un telefono collegato alla base e un "satellite" con un secondo telefono per la camera da letto) può essere una alternativa.

Grazie Tutti :ok:

PS: la Vertu li fa i cordless? :asd:

Per il numero di telefono nelle chiamate perse dipende dal tuo gestore telefonico. Puoi vederlo solo se il servizio è abilitato. Presumo che se hai un abbonamento internet+telefono a quota fissa (o quasi, eventualmente con sovrapprezzo per chiamate all'estero e a numeri di rete mobile) il servizio sia abilitato in automatico. Detto questo, per il resto non saprei aiutarti. Io ho attualmente un Panasonic, abbastanza carino esteticamente, ma come materiali non mi piace molto. I 2 vecchi si sono rotti (un altro Panasonic se non ricordo male e quello Brondi che spedivano a tutti) ...
Tra Philips, Siemens e Panasonic di fascia alta mi sembrano tutti uguali :doh: ... Ti conviene andare a "vederli di persona" ...

Guarda ne ho già guardati a vagonate.. per questo ho cominciato a sondare l'online per vedere di trovare qualcosa di meglio..
Dopotutto, chi è che spenderebbe 100 euro un oggetto che fa le stesse identiche cose di uno da 9.90$? :asd:
Il problema è che i brand sono "pochi" (in giro vedo solo Siemens-Panasoc-Philips) o altrimenti online si trovano anche marche tipo "Telefunken", "Grundig", "Sagem" o "Motorola".. non si capisce bene dalle foto il livello qualitativo..
Uno di quelli che mi piace di più come linea (gradisco il contrasto bianco/nero e la superfice lucida) è questo:

Come vedi il prezzo è basso (e sono 2), sono dubbioso..

PS: io sono con Telecom. Linea classica + Internet. Se devo rompere i maroni a qualcuno per la visualizzazione dei numeri nelle chiamate perse.. bè lo sai che lo faccio volentieri.. :asd:

Guarda ne ho già guardati a vagonate.. per questo ho cominciato a sondare l'online per vedere di trovare qualcosa di meglio..
Dopotutto, chi è che spenderebbe 100 euro un oggetto che fa le stesse identiche cose di uno da 9.90$? :asd:
Il problema è che i brand sono "pochi" (in giro vedo solo Siemens-Panasoc-Philips) o altrimenti online si trovano anche marche tipo "Telefunken", "Grundig", "Sagem" o "Motorola".. non si capisce bene dalle foto il livello qualitativo..
Uno di quelli che mi piace di più come linea (gradisco il contrasto bianco/nero e la superfice lucida) è questo:

Come vedi il prezzo è basso (e sono 2), sono dubbioso..

PS: io sono con Telecom. Linea classica + Internet. Se devo rompere i maroni a qualcuno per la visualizzazione dei numeri nelle chiamate perse.. bè lo sai che lo faccio volentieri.. :asd:

Anche a me piacciono, linea semplice ed essenziale, ma non hai possibilità di averli in mano per vedere come son fatti.
PS: non badare al costo, se non vuoi tante funzioni. Per una questione di mercato è normale, gli altri hanno più funzioni ecc. ma questo non vuol dire che la qualità della circuiteria sia proporzionalmente inferiore o meno affidabile... Anzi.

Per l'altra questione dovresti verificare (boh, non so dove puoi, io ho tutto su carta :/ ) oppure chiamare e spaccargli le P@!!3 e informandoti se da contratto è previsto il servizio nel tuo "pacchetto" e se risulta effettivamente attivato sulla tua linea...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro