DOMANDA nuovo controller per pc

Pubblicità

amicoentity303

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
43
ciao a tutti, io vorrei comprare un controller per il mio computer, ne ho trovati alcuni su amazon ma non so se ne vale la pena, ne vorrei uno che assomigliasse a quello della ps4, il mio budget è di 30 €
.grazie

ok grazie, però è la prima volta che uso un controller su pc, devo fare qualcosa? la tastiera e il mouse li posso lasciare attaccati?
Si mouse e tastiera non vanno in conflitto, lascia tutto attaccato , il nacon non lo conosco non so se lo devi configurare a livello di tasti quello Xbox io l'ho collegato e era subito funzionante con i tasti già configurati.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I nacon sono controller ufficiali Sony
1631025865009.webp

Teoricamente devi scaricare i driver.

Si mouse e tastiera non vanno in conflitto, lascia tutto attaccato , il nacon non lo conosco non so se lo devi configurare a livello di tasti quello Xbox io l'ho collegato e era subito funzionante con i tasti già configurati.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
va bene, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Visualizza allegato 415632

ok, oggi mi arriva, scarico i driver e lo provo.
grazie

Visualizza allegato 415632

fatto, funziona tutto, però su fifa me lo considera controller xbox e mi segna i tasti dell' xbox non come controller ps4, sai come posso fare?
grazie mille

Menu > Customise > Settings > Customise Controls > (edit controls) e da lì modifichi i tasti (teoricamente)

Quello è normale.
Solo alcuni giochi hanno la possibilità di cambiare il tipo di tasti (le icone).
Di base anche se usassi un controller originale PS4, useresti Xinput per interfacciare il controller ai giochi, e quidni verrà visto come controller Xbox.
Usando steam useresti le SteamAPI, ma se il gioco non è configurato per avere i tasti playstation, lo vedrà sempre come controller xbox..

Quello è normale.
Solo alcuni giochi hanno la possibilità di cambiare il tipo di tasti (le icone).
Di base anche se usassi un controller originale PS4, useresti Xinput per interfacciare il controller ai giochi, e quidni verrà visto come controller Xbox.
Usando steam useresti le SteamAPI, ma se il gioco non è configurato per avere i tasti playstation, lo vedrà sempre come controller xbox..
ahh ok grazie mille

Pubblicità
Pubblicità