DOMANDA NUOVO COMPUTER FISSO AIUTO

• Autore discussione Autore discussione Jury
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La soluzione sarebbe buona se non che:
- Il berlin a questo punto non ha senso perchè potrebbe usare la gpu integrata intel e quindi mettere un be quiet da 300W
- IL dissipatore non è compatibile
- Se inizia a fare editing video più pesanti o carica molti plugin con cubase, l'fx gli torna estremamente utile.

Avevo considerato il berlin solo per upgrade futuri... altrimenti sì, basterebbe il be quiet.

Chiedo venia per il dissipatore, mi sembrava di ricordare che fosse compatibile :muro:

ragazzi purtroppo c'e stato un problema, mio padre a lavoro ha parlato ocn una persona che si intende di pc e gli a sconsigliato la AMD fx8350.. e consigliato di andare su una Intel I5 4460.
Da una parte è stato un problema perchè mi ha mandato a monte tutta la configurazione, ma da una parte è stato meglio perchè mio padre mi ha alzato un po il budget.
Stavo pensando a quest'altra configurazione:

Intel I5 4690K
alimentatore aerocool 700w
kingstone ddr3 hyper fury 1600mhz 2x4gb
msi z97 g43

cosi sono sulla soglia dei 500€ potrebbe andare?

ragazzi purtroppo c'e stato un problema, mio padre a lavoro ha parlato ocn una persona che si intende di pc e gli a sconsigliato la AMD fx8350.. e consigliato di andare su una Intel I5 4460.
Da una parte è stato un problema perchè mi ha mandato a monte tutta la configurazione, ma da una parte è stato meglio perchè mio padre mi ha alzato un po il budget.
Stavo pensando a quest'altra configurazione:

Intel I5 4690K
alimentatore aerocool 700w
kingstone ddr3 hyper fury 1600mhz 2x4gb
msi z97 g43

cosi sono sulla soglia dei 500€ potrebbe andare?

Io metterei piuttosto:
- I5-4690 o 4590 (SENZA K)
- Mobo: asrock h97 pro4 o h97 performance
- Ram: Crucial sport XT 8GB 1600 oppure G.skill 8GB 1600 CL7 o CL8
- Alimentatore: xfx CORE 550W oppure Antec HCG-520 (Un buon 550W come questi ti reggono tranquillamente qualsiasi configurazione a singola VGA)
- Dissipatore: Raijintek aidos o themis.

io avevo messo la K perchè veniva poco di più quindi pensavo che conveniva metterla no?
Per quanto riguarda l' alimentatore se poi in futuro decido di mettere una GTX 760 regge?

io avevo messo la K perchè veniva poco di più quindi pensavo che conveniva metterla no?
Per quanto riguarda l' alimentatore se poi in futuro decido di mettere una GTX 760 regge?

Se non fai overclock non ha senso. Dovresti mettere poi una buona mobo Z97 che costano un pochino..
E ovviamente un buon dissipatore..

L'alimentatore che ti ho messo ti regge tranquillamente anche una r9 290 che consuma molto di più. Comunque a breve usciranno le nuove gtx 960 a rimpiazzo delle 760 che saranno più potenti e meno assetate di corrente. Quindi ci stai alla grandissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro