DOMANDA Nuovo Computer ed Upgrade a Windows 10 Pro

Pubblicità

fbmafu

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
70
Salve a tutti, finalmente il nuovo computer è arrivato... ma non l'ho ancora acceso; o meglio: non ci ho ancora fatto nulla. L'ho solo inizializzato. Prima volevo delle delucidazioni su come installare Windows 10 Pro, senza far casini. Su Amazon ho trovato questo articolo:

https://www.amazon.it/gp/product/B08DVF386B/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

, ma mi segnala 4€ di spedizione che - sinceramente - eviterei di pagare.

Io credo che faccia al caso mio una semplice chiave digitale da immettere poi all'interno del sistema.

Le domande che mi sorgono spontanee sono:

- Dopo aver fatto l'upgrade conviene formattare?
- Cosa mi garantisce che dopo aver formattato non ritorni Home?
- Quale del software pre-installato mi conviene installare nuovamente dopo la formattazione?

Premetto che il computer (nuovo) è arrivato con un bel po' di software pre-installato, come si vede in video:

la chiave corrisponde ad una versione di licenza windows, quindi quella che ti mandano è per w10 pro, la puoi legare anche al tuo account MS, si dovrebbe legare anche alla mobo e al massmo quando reinstalli la reinserisci

la chiave corrisponde ad una versione di licenza windows, quindi quella che ti mandano è per w10 pro, la puoi legare anche al tuo account MS, si dovrebbe legare anche alla mobo e al massmo quando reinstalli la reinserisci

Va bene.
In merito alle app da tenere invece?

Consigli dove comprare la chiave?

- Dopo aver fatto l'upgrade conviene formattare?
no
- Cosa mi garantisce che dopo aver formattato non ritorni Home?
perché quando hai la versione Pro il codice del tuo hardware viene associato alla licenza e registrato nei server Microsoft. Quando reinstalli, reinstalli direttamente la Pro dalla pendrive e poi si attiva da solo alla prima connessione ad Internet
- Quale del software pre-installato mi conviene installare nuovamente dopo la formattazione?
reinstalla solo quello che ti serve

com'è che c'è sw preinstallato? hai comprato un notebook o un Pc-desktop di grandi OEM (HO/Dell/Asus ecc)?

no

perché quando hai la versione Pro il codice del tuo hardware viene associato alla licenza e registrato nei server Microsoft. Quando reinstalli, reinstalli direttamente la Pro dalla pendrive e poi si attiva da solo alla prima connessione ad Internet

reinstalla solo quello che ti serve

com'è che c'è sw preinstallato? hai comprato un notebook o un Pc-desktop di grandi OEM (HO/Dell/Asus ecc)?

Non so se sei riuscito a vedere il video, ma è un notebook HP. Quindi sì.

Su Amazon ho trovato a 13 senza prime, quindi non so se è affidabile

Beh su Amazon dovresti comunque avere possibilità di segnalare eventuali truffe ad Amazon e suppongo ti verrano incontro in caso, anche se per le licenze digitali ho il dubbio che non sia facile, fai prima a chiedere a loro.
Tutte le mie licenze di w10 o erano preinstallate o erano upgrade di w7-8, quindi sono diversi anni che non me compro

Ho appena comprato un codice su Amazon e non funziona. Sto provando a farmi rimborsare...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Leggi qui https://www.tomshw.it/hardware/windows-10-a-soli-8-euro-arriva-il-back-to-school-di-keysoff/
Non ho comprato ma se metti il codice presente nell'articolo funziona (8,14 euro)

Sto provando il tuo sito, ma mi dà un errore con il pagamento tramite carta... mah!
@Numero8 , ti confermo che sul sito che mi hai mandato non si possono fare transazioni.
Come faccio a capire se Windows 10 Pro si è attivato correttamente e se la chiave è associata ai server microsoft?

Ultima modifica:
vedo solo ora, non mi erano arrivate notifiche

@Numero8 , ti confermo che sul sito che mi hai mandato non si possono fare transazioni.

io non ho mandato alcun sito

Come faccio a capire se Windows 10 Pro si è attivato correttamente e se la chiave è associata ai server microsoft?

impostazioni -> aggiornamento e sicurezza > attivazione

intendi associata al tuo account? non ricordo bene ma mi pare basti loggarsi in w10 col proprio account MS, vai nella tua area personale sul sito MS e vedi se risulta il tuo dispositivo. Oppure cerca "associare licenza windows al proprio account MS"
Sto provando a farmi rimborsare...

come è finita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro