PROBLEMA Nuovo Clima Inverter

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buongiorno a tutti! Ieri mi hanno montato un nuovo Lg Libero Compact da 12000, il problema è che ho notato da subito che il motore fuori gira alla velocità base, non accellera... Ne se lo uso a 18°, ne in turbo. In pratica non accellera mai... Mentre un'altro inverter che ho, si sente sempre che accellera e decellera il motore in base alla modalità. Ho pensato subito alla corrente, gli installatori hanno usato un cavo da 1,5. Secondo me servirebbe uno da 2. Secondo voi? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'altro clima in questione è un 9000 (quindi più piccolo) ma ha un cavo molto più spesso, penso sia un 2 o un 2,5...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti! Ieri mi hanno montato un nuovo Lg Libero Compact da 12000, il problema è che ho notato da subito che il motore fuori gira alla velocità base, non accellera... Ne se lo uso a 18°, ne in turbo. In pratica non accellera mai... Mentre un'altro inverter che ho, si sente sempre che accellera e decellera il motore in base alla modalità. Ho pensato subito alla corrente, gli installatori hanno usato un cavo da 1,5. Secondo me servirebbe uno da 2. Secondo voi? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'altro clima in questione è un 9000 (quindi più piccolo) ma ha un cavo molto più spesso, penso sia un 2 o un 2,5...
il motore non fà distinzione sulla sezione del cavo che lo alimenta, lui chiede la corrente che gli serve se poi il cavo non la regge...fonde.
Controlla la programmazione se ne ha una.

Probabilmente il clima usa un altro tipo di programmazione ed ha sensori diversi rispetto allà altro modello che hai regolando i giri direttamente prima di attaccare

Se il clima funziona bene e mantiene la temp impostata direi che non ci sta nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro