Nuovo case e airflow

Pubblicità

Arbiter90

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Buonpomeriggio, ho appena cambiato case questo: https://www.amazon.it/Itek-ROCK-EVO...uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl

Ora vorrei capire come creare un airflow buono con 2 sole ventole,per ora, Il case aveva preinstallata una ventola da 120 mm sul retro argb (penso sia in uscita perchè se avvicino la mano sul retro sento un pò di aria uscire). Ho comprato un altra ventola che ho messo sul frontale ma non capisco bene il se l ho messa nel senso giusto e soprattutto se è meglio metterla sul frontale oppure sul pezzo in alto penso si dica sul top (quella parte dove c'è il filtro calamitato). Vi posto le foto delle rispettive ventole e su come sono collocate per vedere se sono messe nel modo corretto, Grazie in anticipo

Allegati

• IMG_20220619_151455.webp
    IMG_20220619_151455.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_20220619_151546.webp
    IMG_20220619_151546.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 30
Con tutto il rispetto ma hai scelto un pessimo prodotto come case, con quel prodotto non varia mai un airflow soddisfacente

anche le ventole che hai preso sembrano scarsine

Il link non va, la ventola posteriore è montata nel verso corretto, la ventola anteriore è montata male e va girata.

Con tutto il rispetto ma hai scelto un pessimo prodotto come case, con quel prodotto non varia mai un airflow soddisfacente

anche le ventole che hai preso sembrano scarsine
Grazie crime, mi piaceva e in quel momento avevo quel budjet (non ci devo fare granchè qualche gioco una volta ogni tanto)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il link non va, la ventola posteriore è montata nel verso corretto, la ventola anteriore è montata male e va girata.
Ciao ghost il case è un itek evo the rock. Riguardo la posizione delle ventole ma se dovessi girarla come mi hai detto non avrei le 2 ventole poste allo stesos modo?prima infatti l avevo girata ma non cambia niente...

Riguardo la posizione delle ventole ma se dovessi girarla come mi hai detto non avrei le 2 ventole poste allo stesos modo?prima infatti l avevo girata ma non cambia niente...
Esatto, vanno messe nella stessa direzione.
L'aria entra dalla parte dell'etichetta "bella" ed esce dalla parte dell'etichetta "brutta".
L'airflow deve essere tale che da davanti (ed eventualmente da sotto e dal lato) l'aria entri, mentre da sopra e da dietro esca.

Esatto, vanno messe nella stessa direzione.
L'aria entra dalla parte dell'etichetta "bella" ed esce dalla parte dell'etichetta "brutta".
L'airflow deve essere tale che da davanti (ed eventualmente da sotto e dal lato) l'aria entri, mentre da sopra e da dietro esca.

Grazie della spiegazione quindi la rimetto girandola. Sul fronte posso metterci 3 ventola e io l ho messa nella posizione centrale faccio bene o meglio metterla il più in basso possibile? mi rendo conto che il case ha due bande in mesh ma il centro è chiuso e sicuramente crime ha ragione, potrei risolvere con piu ventole?

Quanto tempo fa hai preso il case? Io farei un bel reso, fossi in te.
Ce ne sono moltissimi con un ottimo airflow, avere un buon case è utile: se in futuro vorrai fare un upgrade della build, avrai già un componente essenziale!
Questo, per esempio, costa uguale al tuo!
Oppure anche questo, comodissimo da pulire grazie ai filtri antipolvere molto ben studiati!

Le ventole sono importanti, sì, ma ci vuole anche un case decente altrimenti vai solo a "castrare" il loro lavoro!

E allora l'unica è aggiungere ventole, ma hai problemi di temperature?
Non direi,giocando arrivo a punte di 72 gradi (quindi autunno e primavera) e adesso ho aggiunto una ventola per miogliorare il flusso d aria soprattutto per l estate...ma in verità nulla è cambiato
Aggiungo che ho la gpu integrata con il ryzen 3 2200g

Hai il dissipatore stock di AMD, devi cambiare quello, dato che sotto c'è sia CPU che GPU!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro