DOMANDA Nuovo case da gaming

Pubblicità

Bagaz2222

Nuovo Utente
Messaggi
114
Reazioni
6
Punteggio
53
Ciao a tutti volevo cambiare il mio case perché ormai vecchio e volevo comprarne uno nuovo.
La mia configurazione è

ALIMENTATORE : Seasonic focus gx 650

RAM:crucial ballistrix 3600 MHz ddr4

SSD: samsung 970 evo

CPU: Intel i5 12400f

MOBO: Asus tuf gaming 660m

SCHEDA VIDEO : amd 6600xt

Volevo prenderne uno nuovo in modo da assemblare intanto con questa configurazione e poi più avanti me ne farò un a nuova montandoci magari una mobo B650 tomahawk e un 7800x3d più gli altri componenti ovviamente.
Non ho limiti di spazio , grazie mille dell’aiuto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Vuoi rimanere sul formato mAtx?

No in verità non so quando farò la nuova configurazione però per adesso volevo montare la mia build nel nuovo case per poi prendere i nuovi componenti un po’ per volta , come scheda madre pensavo a questa MSI B650 GAMING PLUS WIFI ATX e come scheda video una 4070 super o una 7800xt, quindi cambierei tutto


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Questo Fractal o questo Corsair sono buone opzioni,a il case non è esclusivamente questione di gusto.
È importante sceglierlo in base a cosa dovra ospitate, quindi se la tua prossima build sara di livello alto mi raccomando di prenderne uno con ottimo airflow.
 
Ultima modifica:
E quale dovrei prendere ? Perché ho visto che il 7800x3d e’ perfetto per il gaming e gioco principalmente a Warzone e vedo che quasi tutti optano per questo tipo di configurazione


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Guarda, io su questo merdaviglioso gioco in qhd con impostazioni a massimo, dlss su qualità ho la 3080 sempre al 99% il 12700k al 40% e e fps fisso fra 150 e 160 in modalita dmz... Che fra l'altro è piena di nebbia ora, una volta non c'era. Mi pare come abbiano abbassato tantissimo la qualità visiva...

Edit
La nebbia sta su una mappa sola... In una senza nebbia gli fps stanno sui 110/120.
La limitazione è palesemente legata all'utilizzo cpu, perche impostando la qualita dlss su prestazioni l'impegno cpu rimane quello e quello gpu cala....
Call of Duty  Modern Warfare 2 (2022).png
 
Ultima modifica:
E quale dovrei prendere ? Perché ho visto che il 7800x3d e’ perfetto per il gaming e gioco principalmente a Warzone e vedo che quasi tutti optano per questo tipo di configurazione


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si certamente è la migliore soluzione per il gaming, ma il punto è un altro però: siccome il 7800x3d non si discosta molto da un 13700k per esempio, in termini assoluti di fps massimi (ci sono circa 10fps di differenza su 200 parlando di warzone), e dato che per installare un 7800x3d devi spendere per rifarti anche mobo e ram, non ti conviene buttare 700€ per un misero 5/10% di differenza. In ogni caso il 13700k è una soluzione validissima ed adatta al gaming ad alto refresh rate e siccome da questo link te lo porti a casa 318€ con prime, non ti conviene davvero installare un 7800x3d! Aggiorni il bios della mobo ed installi il processore nuovo che ti manda comunque al top delle prestazioni con nemmeno la metà del costo. Ti avrei consigliato anche io un 7800x3d per il puro gaming, ma se avessi fatto una build da 0. Ma in questo caso no, non ti conviene per niente il 7800x3d. Pensa piuttosto ad installare un buon dissipatore per raffreddarlo, un frozen notte 360 è perfetto ed è necessario anche il contact frame. Che case hai? Le scritte in rosso sono link 👍🏼
 
l'hai letta questa discussione? https://forum.tomshw.it/threads/stabilità-critica-sulle-cpu-intel-top-gamma.930310/
la notizia la stanno riportando tutte le testate tecniche, non è proprio il caso di prendere le CPU Intel gen 13-14 serie xx700 e xx900 (seguite da K/KF/KS)

No non l’avevo letta e ti ringrazio, mi hai tolto ogni dubbio allora , passerò a amd piu avanti a sto punto grazie mille


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top