Nuovo case ATX

Pubblicità

WhiteCreepah

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
5
Punteggio
40
Ciao a tutti, sono veramente stanco del mio case dal momento che ho ricevuto nuove ventole e sono stato in grado di metterle tutto bene, tranne per una che sono riuscito a fissare con solo 2 viti (non c'era abbastanza spazio per un cacciavite nel case. Così ne stavo cercando uno nuovo che abbia 6 slot per ventole (120mm), uno spazio almeno atx per la mia MB (MSI MPG B550 gaming plus) e abbastanza spazio per il mio alimentatore (un silentstorm cool zero 650W). Lo spazio per la GPU non è un grosso problema in questo momento, perché non ho intenzione di aggiornare per un periodo di tempo ragionevole, ma la mia GPU è una MSI Dual Fan 4060.

C'è anche un altro motivo per cui voglio cambiare il case. Quando ho comprato il mio alimentatore circa 2 anni fa, non era adatto e ho dovuto "premere'' i cavi dentro perchè il drive bay è proprio in mezzo ed in più ho dovuto piegare un piccolo angolo del case per farcelo entrare.

Stavo cercando nei negozi online per un case e ho trovato il MSI forge 112R (credo che sia il nome giusto) ma ho pensato che questo fosse il posto giusto per chiedere prima di spendere soldi.

Budget 100~ euro.
 
Ciao. Qui hai spazio per 8 ventole
Ciao! Grazie per la risposta, mi scuso per il ritardo nel risponderti. Quello che hai mandato mi piace, anche se preferisco la versione senza RGB. I miei dubbi sono:
L'alimentatore ci entra? Il mio è un 15 x 16 x 8,6 cm ed ho già avuto difficoltà come dicevo nell'inserirlo nel mio attuale case.
Il drive bay è smontabile? Non ne ho bisogno e credo occupi solo spazio per l'alimentatore e potrei non arrivare ad avvitare le viti della ventola davanti in basso.
 
Ciao! Grazie per la risposta, mi scuso per il ritardo nel risponderti. Quello che hai mandato mi piace, anche se preferisco la versione senza RGB. I miei dubbi sono:
L'alimentatore ci entra? Il mio è un 15 x 16 x 8,6 cm ed ho già avuto difficoltà come dicevo nell'inserirlo nel mio attuale case.
Il drive bay è smontabile? Non ne ho bisogno e credo occupi solo spazio per l'alimentatore e potrei non arrivare ad avvitare le viti della ventola davanti in basso.
Supporta lunghezze di alimentatore di 220mm
 
Più che altro è l'altezza che mi preoccupa. Per questo motivo ho dovuto praticamente rompere un pezzo del mio attuale case. Dici che non ci saranno problemi con questo della corsair?
Ma scusa le dimensioni dello Sharkoon sono standard ATX 2.4 e quindi supportate da tutti i case conformi allo standard. 86mm è standard
 
Ma scusa le dimensioni dello Sharkoon sono standard ATX 2.4 e quindi supportate da tutti i case conformi allo standard. 86mm è standard
Allora credo che il mio case non fosse standard o avesse difetti. Comunque cerco di spiegare come ho dovuto rompere il case.
La parte evidenziata in blu è dove c'era una parte in metallo verticale che non mi consentiva di inserire l'alimentatore perchè troppo alto.
La parte in rosso è dove c'è il drive bay quindi lo spazio per i cavi è molto molto limitato e purtroppo non si può rimuovere.
Screenshot 2024-08-05 151950.webp
 
L'Endorfy è molto spazioso. Aveva indicato un budget di 100 euro perciò non l'avevo indicato. Ma i 7 euro in più li vale tutti
 
Sono 5 ventole da 140mm, non da 120! Non puoi fare il reso delle ventole che hai già preso?
Effettivamente potrei. Il mio dubbio è che per le mie conoscenze di solito le ventole fornite insieme ai case non sono di solito ottimali per il flusso d'aria, ma se mi dici che possono essere abbastanza mi fido. Alla fin fine fino a circa 1 settimana fa avevo solo dissipatore con 1 ventola e un'altra dietro che buttava fuori e le temperature non erano eccessive.

Edit: no, ho controllato e il periodo utile per il reso è scaduto il 31 luglio (maledetti 14 giorni!). Servirebbe capire ora se sono migliori quelle preinstallate o le mie. Ho 5 di queste https://www.amazon.it/dp/B07GJGF56L?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details e 1 di queste https://www.amazon.it/dp/B09VDNKL4G?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
 
Ultima modifica:
Sono da 140 l'una, girano più lente, spostano una buona quantità di aria e quindi rimangono anche più silenziose di quelle da 120
 
Sono da 140 l'una, girano più lente, spostano una buona quantità di aria e quindi rimangono anche più silenziose di quelle da 120
Ottimo! Allora oggi ordinerò questo case. Le ventole che ho ora magari cerco di venderle a qualche amico per recuperare qualcosina. Grazie a entrambi per le risposte! Buona giornata😄
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top