PROBLEMA Nuovo campanello con telecamera distante più di 200 metri dall'abitazione

Nephelim

Nuovo Utente
114
8
Ciao a tutti,

sono un po' ignorante in materia e mi piacerebbe avere alcuni consigli (spero sia la sezione giusta).

I miei genitori abitano in una villa piuttosto grande a cui si accede da una strada privata e chiusa da un cancello. La distanza tra il cancello (in cui è posizionato il campanello) e la casa è di circa 200 metri.

Vorrei comprare un citofono molto moderno che mi permetta tramite App, per esempio, di vedere la telecamera dal telefono e di aprire il cancello senza dover andare fisicamente al citofono dentro casa.

Ho diverse domande... che citofono dovrei comprare?
Quali requisiti sono necessari affinché tutto funzioni bene?
Come faccio a connettere il campanello ad internet se è così distante da casa?

Ho chiesto dei preventivi a degli elettricisti locali e mi hanno chiesto 3000 mila euro per fare tutto il lavoro. Prima di spendere una cifra di quel tipo vorrei capire cosa sto pagando eheheh... (probabilmente il prezzo lievita perché dovrebbero esserci 4 citofoni + il campanello).

Grazie a chi mi aiuterà
 

conso98

Nuovo Utente
32
12
Insieme a mio padre ho montato un impianto Vimar Elvox con citofono distante quasi 1km dall'abitazione con annessa una videocamera da esterno, stando agli ultimi modelli dovrebbe essere controllabile tutto dall'applicazione anche un eventuale telecamera esterna, ma nel tuo caso i prezzi di un videocitofono + 4 posti interni + alimentatore + eventuali dispositivi extra in caso ti telecamera o cavo troppo lungo + il cavo + il lavoro e la programmazione non sono distanti dai 3000 euro.
Il campanello di per se nella maggior parte dei casi è collegato con un bus a 2 fili, ce passano da una centralina in casa, la quale poi si collega ad internet, il problema sulle lunghe distanze ovviamente diventa la degradazione del segnale (soprattutto video) ma è risolvibile aggiungendo dispositivi appositi lungo il cavo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nephelim

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!