Dam994
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 4
Ciao ragazzi , vorrei cimentarmi nell’ assemblaggio di un Pc ,avendolo già fatto in passato e non ho avuto grandi difficoltà con il mio PC che mi accompagna da ormai 10 anni vorrei farne uno nuovo perché ormai il mio non mi supporta più .
Premetto che il nuovo PC lo vorrei utilizzare per fare rendering e 3D CAD in maniera molto entry level, senza immense pretese, ma avendo un impresa di costruzioni i clienti spesso mi domandano una rappresentazione 3D di quella che potrebbe essere la loro casa. Avevo pensato a questa configurazione . Recupereri dal vecchio Pc solo un SSD da 1 tb da mettere come archiviazione e utilizzare il nuovo per il sistema operativo.
Non ho ancora visto un case.
Vi elenco i componenti che avrei visto:
CPU: *AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: MSI MAG CORELIQUID A13 62.6 CFM Liquid CPU Cooler
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ATX AM5 Motherboard
Memory: Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Storage: MSI SPATIUM M461 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: PNY EPIC-X RGB OC GeForce RTX 5060 Ti 16 GB Video Card
Power Supply: MSI MAG A750GL PCIE5 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power
Cosa ne pensate ?? Riuscirei ad avvicinarmi al mondo del 3d? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Premetto che il nuovo PC lo vorrei utilizzare per fare rendering e 3D CAD in maniera molto entry level, senza immense pretese, ma avendo un impresa di costruzioni i clienti spesso mi domandano una rappresentazione 3D di quella che potrebbe essere la loro casa. Avevo pensato a questa configurazione . Recupereri dal vecchio Pc solo un SSD da 1 tb da mettere come archiviazione e utilizzare il nuovo per il sistema operativo.
Non ho ancora visto un case.
Vi elenco i componenti che avrei visto:
CPU: *AMD Ryzen 7 9800X3D 4.7 GHz 8-Core Processor
CPU Cooler: MSI MAG CORELIQUID A13 62.6 CFM Liquid CPU Cooler
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI6E ATX AM5 Motherboard
Memory: Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Storage: MSI SPATIUM M461 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
Video Card: PNY EPIC-X RGB OC GeForce RTX 5060 Ti 16 GB Video Card
Power Supply: MSI MAG A750GL PCIE5 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power
Cosa ne pensate ?? Riuscirei ad avvicinarmi al mondo del 3d? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi