Nuovo alimentatore per mini pc itx

Pubblicità

avvalex

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, sto mettendo insieme un mini pc su piattaforma ITX J5040, con molta attenzione al budget risicato.
Sarebbe un PC accesso 24h.
Mi manca ancora l'alimentatore, ATX visto che il case lo supporta.
Io avrei adocchiato il Be Quiet BN301, 500 Watt semi modulare. Posso considerarlo un acquisto sensato? Al mondo a parte i 10w di CPU, la scheda madre e RAM, un SSD, un HD 3.5, e qualcosa USB, non avrebbe altri carichi da alimentare.
Fatemi sapere se avete da consigliarmi qualcosa di migliore, o più economico...
Grazie!!!

Buongiorno a tutti, sto mettendo insieme un mini pc su piattaforma ITX J5040, con molta attenzione al budget risicato.
Sarebbe un PC accesso 24h.
Mi manca ancora l'alimentatore, ATX visto che il case lo supporta.
Io avrei adocchiato il Be Quiet BN301, 500 Watt semi modulare. Posso considerarlo un acquisto sensato? Al mondo a parte i 10w di CPU, la scheda madre e RAM, un SSD, un HD 3.5, e qualcosa USB, non avrebbe altri carichi da alimentare.
Fatemi sapere se avete da consigliarmi qualcosa di migliore, o più economico...
Grazie!!!
serve tutta la configurazione per considerare il dimensionamento dell'alimentatore, nmetti la scheda video?

in ogni modo se la config è senza VGA basta anche meno coon il BN301 stai largissimo

La configurazione è finita :-)
Mi serve per domotica e videosorveglianza.
La scheda madre è una ASRock J5040-itx, metto 8gb DDR 4, SSD e HD meccanico, e una chiavetta ZigBee.
Secondo me 100 watt erano sufficienti, ma volendo restare su ATX non si trova roba decente molto più piccola. In più, essendo un case Silverstone a cubetto piuttosto piccolo mi faceva piacere il discorso del semi modulare...

Aggiudicato. Avevo adocchiato il 500w perché è in sconto a 5 euro in più del 400w, ma a ben vedere è inutile. Anche in caso di futuri upgrade sarà sempre una build a basso consumo e senza scheda video, per cui è perfetto il 400w.
Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro