Nuovo acquisto SSD quale dei due?

Pubblicità
Scusate la domanda da niubbo... ma avrebbe senso passare da un sistema Raid 0 con 2 HD Velociraptor ad un Crucial M4 ... si avrebbe qualche miglioria tangibile ?

Scusate la domanda da niubbo... ma avrebbe senso passare da un sistema Raid 0 con 2 HD Velociraptor ad un Crucial M4 ... si avrebbe qualche miglioria tangibile ?

Dipende da che utilizzo dovresti farne ma comunque in linea di massima noteresti e di molto in abito di avvio di win e in ambito di caricamento in generale visto le latenze bassisime dei SSD rispetto agli HD, nei giochi non avresti benefici in termini di FPS ma solo per il caricamento dei livelli.

E tutti questi miglioramenti già solo con un SSD solo rispetto ad un Raid = di Velocir ? Non ho più seguito le evoluzioni informatiche da un paio d'anni e sono rimasto decisamente in dietro ...

E tutti questi miglioramenti già solo con un SSD solo rispetto ad un Raid = di Velocir ? Non ho più seguito le evoluzioni informatiche da un paio d'anni e sono rimasto decisamente in dietro ...

Componenti arrivati, tutto montato.. istallato SO .. eseguita passo passo la guida postata qualche post sopra per ottimizzare l SSD .. che dire.. un altro pianeta... è una bella soddisfazione istallare programmi.. scansionare.. spostare file.. con l SSD .. tutto un altro mondo :ok: :ok:

Giova anche il risparmio energetico tra l altro xD ... :asd::asd: se prima lasciavo acceso il pc fisso.. perchè aspettare 1-2 minuti che startasse... + il caricamento dei programmi... + se ci si metteva avira a scaricare da solo gli upload ( mi impallava il pc per altri 50-60 secondi...) .. ora lo spengo sempre.. tanto so che appena finisco di contare fino a 8-10 il pc è già in windows con tutto caricato...

Benvenuto nel paese delle Meraviglie... hehe un altro mondo avere un ssd ;)

Per la prossima volta c'è un utility SSD Tweaker che ti ottimizza windows senza farti un mazzo tanto :D

Benvenuto nel paese delle Meraviglie... hehe un altro mondo avere un ssd ;)

Per la prossima volta c'è un utility SSD Tweaker che ti ottimizza windows senza farti un mazzo tanto :D

Ahahahahha .. evvaiii viva l utility xD a saperlo prima :lol: .. va bhe dai ci ho speso giusto una quindicina di minuti .. però a saperlo prima avrei fatto altro :asd::asd:

Quoto in pieno per il paese delle meraviglie :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro