Nuovo acquisto : ssd 200euro

Pubblicità
Scusate se mi intrometto, ma io ad esempio, se puo' essere un consiglio, appena prendo un HD nuovo che sia ssdo tradizionale, la primissima cosa ancora prima di installare antivirus, browser ecc. faccio un'immagine con programmi tipo Macrium reflect o simili, e avrai un OS praticamente immacolato che ripristini in pochi minuti, e' chiaro che poi dovrai reinstallare i vari software che ti interessano

Seguirò il tuo consiglio grazie.. Sarà la prima cosa che farò ;)

Ciao ragazzi
L'altro ieri mi è arrivato l ssd nuovo nuovo. L'ho installato è ottimizzato attraverso il programma Samsung Magician. Su OS optimization ho impostato massima affidabilità. Ho fatto bene? Poi un'altra cosa.. Devo attivare la funzione over provisioning o no? Ho letto pareri discordanti su internet quindi chiedo in definitiva a voi ;)
Vi allego anche una foto del test per vedere se tutto va bene
3992beaab11cde948c275c1ba50241ae.jpg

Ciao ragazzi
L'altro ieri mi è arrivato l ssd nuovo nuovo. L'ho installato è ottimizzato attraverso il programma Samsung Magician. Su OS optimization ho impostato massima affidabilità. Ho fatto bene? Poi un'altra cosa.. Devo attivare la funzione over provisioning o no? Ho letto pareri discordanti su internet quindi chiedo in definitiva a voi ;)
Vi allego anche una foto del test per vedere se tutto va bene
3992beaab11cde948c275c1ba50241ae.jpg
Ciao.
Io l'ho impostato su prestazioni massime che è la prima voce a sinistra tra le tre opzioni.
Poi attiva il rapid mode e stai apposto così.

Ciao.
Io l'ho impostato su prestazioni massime che è la prima voce a sinistra tra le tre opzioni.
Poi attiva il rapid mode e stai apposto così.

Ok fatto :) riguardo al test.. È normale che non raggiunge nemmeno la metà dei iops massimi né in lettura né in scrittura?
Un'altra cosa.. Per la garanzia lo devo registrare sul sito della Samsung ?

Ultima modifica:
Ok fatto :) riguardo al test.. È normale che non raggiunge nemmeno la metà dei iops massimi né in lettura né in scrittura?
Un'altra cosa.. Per la garanzia lo devo registrare sul sito della Samsung ?
Per la garanzia puoi registrarlo come anche no. L'importante è che hai la ricevuta di acquisto valida per la garanzia qualora un giorno ti servisse per qualsiasi cosa.
Per il test non da sempre i stessi risultati ma a me da sempre il massimo. Hai impostato prestazioni massime?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro