Purtroppo dalle informazioni fornite e dalle foto non sono in grado di capire la qualità delle tue casse e la potenza non è collegata alla qualità.
Per quanto riguarda l'amplificatore Sanyo sai il modello?
Visto che l'usi soltanto per la musica non ha senso prendere un 5.1, perché la musica è soltanto 2.1, anche se qualcuno preferisce in 2.0 perché dicono che altrimenti si perderebbe la stereofonia dei bassi, però personalmente preferisco il 2.1 per la musica perché non mi sembra sia percettibile la direzionalità dei bassi, inoltre avendo il vantaggio di una migliore riproduzione dei bassi da parte del subwoofer che i diffusori frontali non sono in grado di riprodurre (o almeno quelli che conosco io), comunque penso dipenda sia soggettivo.
Non mi è chiaro il tuo riferimento all'home theater; il sistema l'usi soltanto per la musica o anche per i film, visto che l'home theater è per quest'ultimi?
Se l'amplificatore non ha problemi (dopo aver verificato che anche la potenza e l'impedenza sia adeguata per le nuove casse) potresti anche comprare soltanto le 2 casse ed eventualmente aggiungere un subwoofer nel caso preferissi ascoltare la musica in 2.1.
Visto che sei interessato alla qualità se devi acquistare anche l'amplificatore e il subwoofer non penso siano sufficienti 200-250 €, invece se ti bastano due casse allora potrebbe essere una soluzione le Indiana Line Nota o Tesi (
http://www.coralelectronic.com/pdf_prezzi/indianaline_prezzi_it.pdf).
Purtroppo non avendole mai sentite e non sapendo la qualità del tuo vecchio impianto non so se saranno di qualità sufficiente per te, comunque penso siano di ottima qualità, nel caso fossi disposto a spendere un po' di più per avere maggiore qualità ci sono le Indiana Line Musa a partire dai 330 €, nel caso volessi comprare anche un subwoofer c'è l'Indiana Line Basso in questo caso dovresti aggiungere almeno altri 240 €, qualcun altro che ne sa più di me probabilmente saprà dare qualche altro consiglio.
Per quanto riguarda il collegamento al cellulare non penso che il collegamento che usi adesso sia scart, perché l'unico connettore scart che conosco ha le dimensioni di circa 5x1 cm, potrebbe essere utile una foto di questo connettore.
Quali uscite audio ha il tuo telefonino?