Nuovo Acquisto. Budget: 1500 euro. MAC o Windows

Pubblicità

Federico2090

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao Ragazzi.
Tra un pò vorrei cambiare portatile, mi sono iscritto al forum per confrontarmi con voi e fare il giusto acquisto.
Ho un budget massimo di 1500 euro.
Vi descrivo le mie esigenze e i prodotti che avevo in mente.
Sono uno studente di economia e uso il pc prevalentemente per:
-navigare in internet e raccogliere grosse quantità di informazioni
-suite office: word, excel, access e powerpoint
-programmi di finanza e matematica: come ad es Metastock, Erre, Matlab
-programmi per ebook e connettività device:Calibri, Samsung Kies

-Non faccio assolutamente uso di: programmi per foto o video, editing, rendering ecc e nemmeno per gaming. Direi che il comparto grafico non ha molta importanza nel mio caso.

-Ciò che mi interessa è avere un ottima potenza di calcolo e tanta tanta velocità di esecuzione dei programmi e che il pc sia sempre fluido e reattivo.
Di solito 30-40 finestre internet aperte contemporaneamente, e oltre 10 file tra pdf, word excel, più 3-4 tra i programmi sopra citati sempre aperti, inoltre uso molto youtube e il pc in modalità sospensione.

Puntavo quindi ad avere almeno un i7 4 core quarta generazione, 16 gb RAM e un ssd da almeno 256 gb. Oltre che una buona autonomia della batteria e lo standard wifi 802.11ac.
I miei due riferimenti erano:

1) Samsung Ativ Book 8
NP870Z5G-X01IT (con
i7 4700HQ quad core, 8gb RAM che aspanderò a 16gb e hdd da un tera che sostituirò con ssd 256 gb samsung 840 pro, Intel® Wireless-AC 7260 cioè standard 802.11ac, inoltre schermo 15.6 full hd antiriflesso). Costo 1200 euro+250 euro di pezzi da sostituire =1450 euro.

2)Macbook 13 retina con i5 dual core e 16gb RAM e 256 ssd scchermo retina, ma non antiriflesso e standard wifi 802.11ac) Costo 1800 euro, però ho lo sconto università di 280 euro =1520 euro