DOMANDA Nuovi speaker per PC

leoblab

Utente Attivo
594
19
CPU
Intel Core i5 9600K @ 4.8 GHz all cores
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + Samsung SSD 850 Evo 250 GB + Samsung SSD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15
GPU
Asus TUF RTX 3080 12Gb OC
Audio
Creative Sound Blaster Z + Yamaha NX-50
Monitor
LG 55C9PLA + Oculus Rift
PSU
Corsair TX 750W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti.
Ho una scheda audio Sound Blaster Z e ho appena acquistato un paio di ottime cuffie Sennheiser HD598.
Vorrei fare un upgrade delle mie attuali casse per PC Yamaha NX-50, a dire la verità già buone...ma voglio qualcosa di superiore.

Utilizzo: film, musica e gaming.
Budget: se ne vale la pena anche 400 euro.

Io ho cercato in giro varie recensioni e mi sono letto le top ten dei migliori set audio per PC pubblicati da siti specializzati...e sono rimasto colpito dal fatto che ogni sito ha una top 10 diversa dagli altri. Per questo sono un po' disorientato.

Inizio col dire che non posso installare impianti surround, quindi al massimo posso permettermi un 2.1.
Ieri al mediaworld ho sentito il suono delle Bose Companion 50 e mi è caduta la mascella in basso, sia per la qualità che per il prezzo (appunto, 400 euro).
Purtroppo non ho avuto modo di provare altre casse visto che erano le uniche in esposizione.

Il mio scopo non è spendere per forza 400 euro...anzi. Il mio obiettivo è prendere le giuste casse al giusto prezzo.
Da un amico ho anche sentito il suono delle Logitech Z623 e mi sembrava davvero ottimo, anche se i bassi erano un po' troppo pompati secondo me.

Non ascolto musica, né gioco o guardo film a volume alto (anche perché ho dei vicini particolarmente "fragili" di udito). Tendo ad ascoltare il suono ad un volume "civile" (parametro difficile da immaginare...diciamo che è un volume medio basso: il suono si distribuisce nella mia stanza, ma viene appena percepito nelle altre stanze di casa).

Le casse saranno montate a fianco del mio monitor e io sarò ad una distanza di circa un metro da loro.
Non è necessario avere un subwoofer dedicato: lo prendo solo se ha un suono armonioso e non "pompato" o "rimbombante".

Ciò detto, datemi tutti i suggerimenti che volete. Leggendo alcuni thread mi è parso di capire che molti produttori gonfiano il prezzo puntando sul nome, mentre altri "meno noti" mantengono basso il prezzo pur offrendo sistemi di qualità davvero elevata.
In ambito audio, io non conosco marche che non siano commerciali, quindi sono tutto orecchie! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

leoblab

Utente Attivo
594
19
CPU
Intel Core i5 9600K @ 4.8 GHz all cores
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + Samsung SSD 850 Evo 250 GB + Samsung SSD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15
GPU
Asus TUF RTX 3080 12Gb OC
Audio
Creative Sound Blaster Z + Yamaha NX-50
Monitor
LG 55C9PLA + Oculus Rift
PSU
Corsair TX 750W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Perfetto DireStraits.
Ho udienza tardi quindi non sarò a casa prima delle 14.00. Posterò la foto appena possibile. Per ora grazie.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Oltre quello che ha detto Dire straits posso solo dire una cosa
Perchè non unisci le due cose prendendo un amp cuffie amp casse ?
 

leoblab

Utente Attivo
594
19
CPU
Intel Core i5 9600K @ 4.8 GHz all cores
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Elite
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + Samsung SSD 850 Evo 250 GB + Samsung SSD 1 TB
RAM
2x8 GB Corsair DDR4 3000 MHz CL15
GPU
Asus TUF RTX 3080 12Gb OC
Audio
Creative Sound Blaster Z + Yamaha NX-50
Monitor
LG 55C9PLA + Oculus Rift
PSU
Corsair TX 750W
Case
Zalman Z11 Neo
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il problema, così a naso, è lo spazio...Dove le posizionerai? Magari posta una foto.


leoblabdesk.jpg

Ragazzi scusate se rispondo in ritardo ma sono state giornate infernali in studio.
Ho postato la foto. Lo spazio per le casse può essere più ampio, ma la distanza tra me e gli speaker sarà di massimo un metro (a meno che mi metta a guardare un film dal letto: in questo caso calcolate anche un paio di metri e mezzo).
Sotto la scrivania c'è abbondante spazio per un subwoofer (ma, come spiegato nel primo post, non è un elemento necessario).
:)


Grazie mille faceless per il prezioso suggerimento. Per ora preferisco puntare sulle casse e in futuro su un amplificatore se necessario ;)


Ho sentito dire che le Bose Companion 50 sono sovrapprezzate: è vero?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Dalla foto si capisce poco, non mi sembra tu abbia molto spazio. Sembra più la scrivania da Audioengine, osare due diffusori "veri" sembra complesso, non suonerebbero al meglio.

400€ è un bel budget con il quale iniziare, facci vedere una foto con la quale si possa capire meglio lo spazio.

Magari con un filo di compromesso, dei gommini per disaccoppiare i diffusori dalla scrivania...Puoi ottenere un impiantino di tutto rispetto:
- Denon PMA-720AE Stereo-Vollverstärker, schwarz
- Tannoy Mercury V1i Mini Monitor, 2 diffusori compatti, Noce Scuro (Dark walnut): Amazon.it: Elettronica 1&keywords=tannoy+v1
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili