Nuovi Macbook pro retina 15

Pubblicità

Motoretta

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
55
Stesso processore, stessa scheda video, stessa ram, SSD che arriva a 2000mb/s e force touch.

nella versione più costosa è presente una nuova scheda video dell'80% più potente della 750m.

sono andato a provarlo portando con me la versione 2014.

Ho fatto la comparazione tra il nuovo modello ed il vecchio.

Il nuovo si accendeva in 13 secondi come il vecchio modello mentre nello spegnimento in tutte le volte ci ha impiegato 2 secondi in più del vecchio.

Final cut pro x si è aperto due secondi dopo rispetto al modello 2014 mentre tutti gli altri programmi si sono aperte appena prima.

La renderizzazione delle pagine web non è diversa avendo lo stesso processore e non riguardando la SSD.

Ho provato ad aprire diverse anteprime e si sono aperte praticamente nello stesso momento, a vantaaggio del nuovo modello di un decimo forse.

A questo punto penso che questo SSD sia più utili nel modello da 2849 euro e per un uso davvero professionale perchè nell'uso normale(internet, accensione, spegnimento, apertura app, visualizzazione delle foto, apertura delle cartelle) è identico al modello precedente.

La cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stato il force touch.

A parte che non offre nessuna funzione in più(nei nuovi modelli premi più forte fino al secondo click mentre nei modelli precedenti appoggi tre dita sul trackpad senza premere, per fare le stesse cose) ma quando ho provato a selezionare più foto con un dito premevo e con il medio scorrevo per selezionare ma ero in difficoltá perchè dovevo limitare la pressione, cosa non facile.

Uso molto il trackpad per selezionare foto e video o cartelle e mi sono un po trovato male a farlo con il force touch.

Forse è questione di abitudine ma quando lo premo mi piace premerlo forte mentre così devo usare le mani da fatina.

Ah ok, invece il secondo click del force touch e' "fisico" o e' simulato (per intenderci, ho un air, se premo sento il click se questo lo faccio sul Force Touch sento nuovamente lo stesso click se aumento la pressione o cosa?)?

Allora non mi perdo granche'. Secondo me comunque questo e' un aggiornamento fatto giusto per arrivare a ottobre con una piattaforma graficamente piu' avanzata e poi aggiornare processori ecc. con la prossima presentazione

Infatti si vocifera di un nuovo design nel 2016.

penso che le novitá più importanti saranno presentate in quella occasione.

Dite che un acquisto ora non sia intelligente?

Io vorrei dotarmi di un notebook professionale, per lavorare con applicazioni pesanti (videoediting) anche quando sono in viaggio, e con dimensioni e batteria che mi permettano di sfruttarlo al massimo.

Avevo pensato al MacBook PRO 15'' (versione con 2.8GHz Quad-core Intel Core i7, per renderlo più longevo e perfomante al massimo)

Ma dite che già in autunno vedremo i nuovi MacBook pro??

Voglio fare un acquisto che mi duri nel tempo, però mi fa desistere il fatto che non abbiano aggiornato la CPU... E a quel prezzo prendere una cpu "vecchia" è assurdo.

Autunno?

penso early 2016 visto che non avrebbe senso fare un upgrade mid 2015 e un nuovo modello late 2015.

se puoi aspetta un anno ed avrai i nuovi modelli.

ho avuto fortuna a comprare a fine 2014 il macbook e non aspettare come chi mi diceva che in autunno sarebbero usciti i nuovi modelli e poi ad inizio 2015 visto che non hanno cambiato ne design, ne processore, ne scheda video(iris pro) e ne ram.

penso che sará il macbook più longevo di sempre :D

Secondo me invece un upgrade avrebbe senso sia per produrre un meta' 2015 ed un fine 2015 (ma piu' probabile solo il fine 2015) perche' il primo potrebbe montare cpu broadwell e aggiornare solo il lato cpu mentre il fine 2015 potrebbe montare cpu skylake e chipset intel serie 100 che verranno presentati nella seconda meta' del 2015 e quindi Apple potrebbe decidere di aggiornare a questa piattaforma assieme a nuove Nvidia mobile e magari se le temperature lo permettono modificare anche lo chassis del 15 e del 13 (anche se comunque e' tutto da vedere oltre ad essere un grande forse)

Autunno?

penso early 2016 visto che non avrebbe senso fare un upgrade mid 2015 e un nuovo modello late 2015.

se puoi aspetta un anno ed avrai i nuovi modelli.

ho avuto fortuna a comprare a fine 2014 il macbook e non aspettare come chi mi diceva che in autunno sarebbero usciti i nuovi modelli e poi ad inizio 2015 visto che non hanno cambiato ne design, ne processore, ne scheda video(iris pro) e ne ram.

penso che sará il macbook più longevo di sempre :D

Secondo me invece un upgrade avrebbe senso sia per produrre un meta' 2015 ed un fine 2015 (ma piu' probabile solo il fine 2015) perche' il primo potrebbe montare cpu broadwell e aggiornare solo il lato cpu mentre il fine 2015 potrebbe montare cpu skylake e chipset intel serie 100 che verranno presentati nella seconda meta' del 2015 e quindi Apple potrebbe decidere di aggiornare a questa piattaforma assieme a nuove Nvidia mobile e magari se le temperature lo permettono modificare anche lo chassis del 15 e del 13 (anche se comunque e' tutto da vedere oltre ad essere un grande forse)

Quindi diciamo che non pare il momento migliore per acquistare questo MacBook pro 15'' (la versione più costosa, tra l'altro).

Ma un domanda: voi sapete se lo sconto studenti vale anche per app store non italiani (frequentando università italiana)?

Se sei studente italiano hai lo sconto qui.

- - - Updated - - -

Vedendo che apple aggiorna di solito di anno in anno ed in alcuni casi fa un early and un late non penso si metta a fare un mid and un late.

Anche perchè si tirerebbe la zappa sui piedi facendo inc@zzare gli acquirenti.

Volutamente questo upgrade è stato fiacco.

Vogliono per me fare un lancio dei nuovi modelli nel design con un upgrade hardware importante.

Rischiano, facendo un late di arrivare ai nuovi early con solo il design come novitá.

Vedendo che apple aggiorna di solito di anno in anno ed in alcuni casi fa un early and un late non penso si metta a fare un mid and un late.

Anche perchè si tirerebbe la zappa sui piedi facendo inc@zzare gli acquirenti.

Volutamente questo upgrade è stato fiacco.

Vogliono per me fare un lancio dei nuovi modelli nel design con un upgrade hardware importante.

Rischiano, facendo un late di arrivare ai nuovi early con solo il design come novitá.
Contando che comunque in numerose occasioni ha rilasciato Early Mid e Late cambiando solo lato cpu potrebbe essere fattibile anche se magari non sara' questo il caso. Nel caso pero' lo facesse non credo che gli acquirenti averebbero problemi o meglio ognuno compra il prodotto poi se esce il nuovo pazienza non e' stato fregato ed era consapevole di cio' che ha comprato e consapevole anche del fatto che le aziende non sono costrette a tenere lo stesso modello di un prodotto per un determinato tempo (possono cambiare quando vogliono) quindi secondo me quel problema non sussiste.

Effettivamente credo anche io che sia piu' plausibile l'idea che aggiornino tutt'insieme hw e design

Concordo con te però permettimi di dire che un minimo rompe le scatole se dopo 4-5 mesi dall'uscita del nuovo modello fanno un altro nuovo modello.

anche perchè non è come asus, hp, lenovo che continuano a vendere il modello precedente, te lo rendono obsoleto togliendolo dal mercato.

non penso che faranno una cavolata del genere, per me vanno early del prossimo anno.

Si certo puo' dar fastidio ma sono macchine di una certa importanza quindi anche se viene aggiornata non diventa obsoleta perche' l' obsolescenza la si ottiene (secondo me, per quanto riguarda i mac) nel momento in cui Apple decide di non aggiornarli piu' anche perche' e' inutile avere a listino 4 modelli di 15" se cambia solo il processore con un modello leggermente superiore dato che la differenza di prezzo dovrebbe giustificarne l'acquisto cosa che non sarebbe possibile secondo il modo di operare della Apple cosa che invece fanno le altre marche dato che di pc windows il mercato ne e' pieno e la scelta e' vastissima per cui preferiscono vendere a 2-300€ in meno il modello precedente ma lasciarlo sul mercato per cercare comunque di raggiungere un bacino d'utenza piu' ampio possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro