NUOVI MACBOOK, ci siamo o no?

Pubblicità

Motoretta

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
55
Quando ad ottobre iniziai ad informarmi meglio sull'acquisto di un mac vidi molti utenti che chiedevano gli stessi consigli miei.

Molte risposte consigliarono di aspettare febbraio perchè sicuramente apple avrebbe presentato i nuovi modelli.

Io decisi di non aspettare e mi feci il regalo di natale anche perchè penso che se si vive sperando si muore c......

Ora siamo a fine febbraio, cosa si sa sui nuovi mac?

Chiedo, nient'altro, perchè non sono molto aggiornato ultimamente sui rumors.

Esce questo nuovo macbook air?

I nuovi macbook pro sono alle porte o si va al consueto luglio?

Io decisi di non aspettare e mi feci il regalo di natale anche perchè penso che se si vive sperando si muore c......

hai fatto la cosa giusta, credimi.
:D

a noi miseri mortali non è dato di saperlo, ma non lo sanno nemmeno gli sparaminchiate a gettone che delirano su blog, siti e forum, se la cosa ti può essere di consolazione.
;)

Il nuovo Air da 12 con schermo retina dovrebbe uscire a breve
Per i pro credo si vada direttamente a luglio per l'aggiornamento hardware

Mi pare retorico sottolinearlo, ma ovviamente Apple non può aggiornare i Mac finché Intel non fornisce il modo di farlo ...

I MacBook Air potrebbero essere rilasciati già da qualche settimana perché le CPU Broadwell-U sono disponibili da gennaio.
Però se Apple intende davvero rinnovarlo completamente, e dopo 4 anni abbondanti ne avrebbe proprio bisogno, allora la presentazione non potrà essere banale, anche se una specifica solo per esso sarebbe probabilmente eccessiva. Suppongo che se intendono porlo in vendita a breve probabilmente lo lanceranno insieme all'watch per avere il massimo risalto mediatico possibile. Una sinergia fra i due. Si parla di Marzo-Aprile.

Per quanto concerne invece i MacBook Pro 15 servono i nuovi Broadwell-H che Intel "dice" saranno disponibili nel secondo trimestre dell'anno. Quindi il classico "giugno" sarà probabilmente il mese del rilascio.

L'air è, al di lá dell'hardware, un pò vecchiotto.

avrebbe bisogno di una rinfrescata generale visto comunque che il vantaggio dimensionale sul pro non esiste più, anzi per alcune cose il pro è più portatile.

sinceramente vedo tante foto sul presunto air 12".

non so se siano vere come lo sono generalmente quelle dell'iphone mesi prima che esca però non mi piace molto.

nel senso che se fosse così sarebbe un netbook, neanche un ultrabook.

troppo sottile, se fosse così, il chè per forza di cose si ridurrebbe lo spazio per inserire una ventola.

senza ventola ci sarebbe un processore poco potente per limitare il surriscaldamento.

con quello spessore la batteria sarebbe ridimensionata e per garantire 9 ore di autonomia sarebbe necessario diminuire la potenza del processore.

lo schermo retina invece lo trovo indispensabile.

una solo porta usb non tradizionale non mi piacerebbe.

capisco la connettivitá wireless ma non tutti hanno accessori wireless ed essendo un portatile capita di andare a casa di qualcuno o in un ufficio e di doverlo collegare con delle porte usb.

L'air è, al di lá dell'hardware, un pò vecchiotto.

avrebbe bisogno di una rinfrescata generale visto comunque che il vantaggio dimensionale sul pro non esiste più, anzi per alcune cose il pro è più portatile.

sinceramente vedo tante foto sul presunto air 12".

non so se siano vere come lo sono generalmente quelle dell'iphone mesi prima che esca però non mi piace molto.

nel senso che se fosse così sarebbe un netbook, neanche un ultrabook.

troppo sottile, se fosse così, il chè per forza di cose si ridurrebbe lo spazio per inserire una ventola.

senza ventola ci sarebbe un processore poco potente per limitare il surriscaldamento.

con quello spessore la batteria sarebbe ridimensionata e per garantire 9 ore di autonomia sarebbe necessario diminuire la potenza del processore.

lo schermo retina invece lo trovo indispensabile.

una solo porta usb non tradizionale non mi piacerebbe.

capisco la connettivitá wireless ma non tutti hanno accessori wireless ed essendo un portatile capita di andare a casa di qualcuno o in un ufficio e di doverlo collegare con delle porte usb.

Se cerchi qualcosa simile all'air prendi il nuovo dell xps 13, un 13" nelle dimensioni di un 11", ho detto tutto, inoltre è meglio in tutto rispetto all'air

Se cerchi qualcosa simile all'air prendi il nuovo dell xps 13, un 13" nelle dimensioni di un 11", ho detto tutto, inoltre è meglio in tutto rispetto all'air
.
Capisco l'innamoramento, ma definire "meglio in tutto" potrebbe farlo solo chi davvero conosce tutto, non credi?

Quindi ti elenco alcune differenze di cui tu evidentemente non hai esperienza:

In sostanza, tantissimo fumo di elementi esteriori (solo la risoluzione dello schermo è pregevole) e poco arrosto negli elementi essenziali: il solo SSD potrebbe valere 200 dei 355 euro di differenza.
La piccolezza poi significa che un urto deformante interessa immediatamente schermo o componentistica. Purtroppo temo che questo capiterà anche ai futuri Mac... Comunque vedremo il prossimo Air, che uscirà a breve, perché i confronti con un Mac pensato 5 anni fa lasciano un po' il tempo che trovano, non credi?

.
Capisco l'innamoramento, ma definire "meglio in tutto" potrebbe farlo solo chi davvero conosce tutto, non credi?

Quindi ti elenco alcune differenze di cui tu evidentemente non hai esperienza:

In sostanza, tantissimo fumo di elementi esteriori (solo la risoluzione dello schermo è pregevole) e poco arrosto negli elementi essenziali: il solo SSD potrebbe valere 200 dei 355 euro di differenza.
La piccolezza poi significa che un urto deformante interessa immediatamente schermo o componentistica. Purtroppo temo che questo capiterà anche ai futuri Mac... Comunque vedremo il prossimo Air, che uscirà a breve, perché i confronti con un Mac pensato 5 anni fa lasciano un po' il tempo che trovano, non credi?

Si infatti anche io aspettavo notizie sull'aggiornamento dei nuovi air, che da quello che ho letto manterranno la risoluzione hd :lol: e sul 12", però:
  • Sull'os si, non ce niente da fare, come rendimento nelle prestazioni OS X è migliore degli altri, poi a chi piace a chi meno
  • Il processore, oltre che essere comunque più nuovo e più duraturo, ha prestazioni grafiche nettamente migliore cosi anche come il rendimento energetico di haswell, mentre nella potenza "bruta" è rimasto praticamente immutato
  • Il PCle non pensavo fosse installato anche sul air oltre che sul pro :cav:
  • La telecamera è soggettiva, certo è che sta in una posizione "diversa" tutto qua
  • La batteria come illustra quel test dice che è maggiore di piu di 3 ore nel full-hd, logico che nel qhd+ sia minore

Comunque nulla levando all'air che rimane secondo secondo me, considerando che i carbon x1 sono 14"

Si infatti anche io aspettavo notizie sull'aggiornamento dei nuovi air, che da quello che ho letto manterranno la risoluzione hd :lol: e sul 12", però:
  • Sull'os si, non ce niente da fare, come rendimento nelle prestazioni OS X è migliore degli altri, poi a chi piace a chi meno
  • Il processore, oltre che essere comunque più nuovo e più duraturo, ha prestazioni grafiche nettamente migliore cosi anche come il rendimento energetico di haswell, mentre nella potenza "bruta" è rimasto praticamente immutato
  • Il PCle non pensavo fosse installato anche sul air oltre che sul pro :cav:
  • La telecamera è soggettiva, certo è che sta in una posizione "diversa" tutto qua
  • La batteria come illustra quel test dice che è maggiore di piu di 3 ore nel full-hd, logico che nel qhd+ sia minore

Comunque nulla levando all'air che rimane secondo secondo me, considerando che i carbon x1 sono 14"
-
Hai letto dei rumors e non credo valga la pena proseguire ...

Sul rendimento energetico stai echeggiando il marketing di Intel.
Il TDP di entrambi i processori è 15W e quindi non mi pare che si possano avanzare illazioni d'alcun tipo. Solo che questi Broadwell partono da GHz decisamente elevati, quindi immaginarli più potenti degli Haswell continua ad essere più una professione di fede che una valutazione tecnica. D'altronde l'architettura è la medesima Slvermont, solo la serigrafia è cambiata da 22 nm a 14 nm ... e dei suoi benefici per ora non si vede traccia.

Sulle prestazioni della GPU hai pure soverchie illusioni ... sembrerebbero "allucinazioni"...
La HD 5500 è "più grossa" della HD 5000 solo nel numero nel nome :lol: per il resto invece è peggiore di un ~9%: PassMark - Video Card Performance Comparison Le migliorie ci sono nelle GPU di serie 6000, ma appunto non è il caso dell'implementazione in nessuno degli XPS 13".
Un FHD già non sarebbe il massimo da gestire con quella scheda se si puntasse alla qualità, ma un QHD è una scelta da "voglio ma non posso" e puramente velleitaria. Sentiremo gli strepiti dei gamer ...

Sull'autonomia della batteria incide essenzialmente la tecnologia adottata nel pannello e quindi gli IGZO sono sicuramente avvantaggiati (per altro Apple ha finanziato Sharp, ma ne usa ancora poco i prodotti per svariate ragioni tecniche). Solo che Dell ha raggiunto questi risultati perché ha messo a punto un sistema adattativo della luminosità i cui effetti andrebbe controllati nell'uso concreto e non in ore di test condotte con solo qualche minuto di reale verifica umana. Vedremo meglio in futuro, ma se non ci fosse davvero nessun punto da marcare come + ci sarebbe da dubitare molto di un progetto attuale che fatica nel confronto con un progetto di 5 anni fa ed in seguito solo adeguato all'evoluzione consentita da Intel.

Siamo nella sezione Apple, che cosa centra windows?

se uno è interessato ad un Mac cosa centra un Dell?

se la discussione parla dei macbook che stanno per uscire cosa centra Dell?

Quando ad ottobre iniziai ad informarmi meglio sull'acquisto di un mac vidi molti utenti che chiedevano gli stessi consigli miei.

Molte risposte consigliarono di aspettare febbraio perchè sicuramente apple avrebbe presentato i nuovi modelli.

Ora siamo a fine febbraio, cosa si sa sui nuovi mac?

Chiedo, nient'altro, perchè non sono molto aggiornato ultimamente sui rumors.

hai fatto bene, goditi subito il macbook, se aspetti non compri mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro