Nuovi driver Creative

Pubblicità

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi venerdì scorso ho scaricato i nuovi driver Creative per la mia X-Fi X-treme Music, per la precisione i 2.18.0004 del 30 luglio scorso :Ded ovviamente la nuova Console Launcher la 2.60.27 del 31 luglio. Ho ovviamente disinstallato prima i vecchi, fatto una bella pulizia del registro ed installati questi nuovi. Ebbene, secondo voi perchè durante la visione di un dvd utilizzando l'uscita S-PDIF e Corel Wind Dvd 9 Plus ci sono delle interruzioni dell'audio :mad:? Invece utilizzando le casse per il pc (Logitech Z5300), tutto và bene. Premetto che con i vecchi driver tutto andava alla perfezione per cui vi chiedo secondo voi dipende da un difetto dei nuovi driver o sbaglio qualcosa io?

da crateive labs che ti aspetti sul campo software' :rotfl:

prova la versione modificata yup-pax..

YouP-PAX youp|pax|YouP-PAX|PAX A4|PAX Fi - PC Audio Drivers & Application Mods - V5.25 sets are out! Audigy and XFI. Links inside enjoy! - powered by Discuz!

per chi ha una audigy: probabilmente vi conviene lasciarli perdere sono pessimi come i beta.. quelli youp-pax vanno leggermente meglio ma l'upmix cmss3d in 5.1 non funziona o funziona a stento a seconda dei casi..

per chi volesse qua ho uppato quelli di Daniel_K.. sono meno recenti ma a me non danno problemi... e in parte i software funzionano (mentre creative ha solo una console audio monca)

DarkRadeon Profile, DarkRadeon Details - FileFront.com

PS: ricordate di aggiornarte alchemy alla versione 1.2...

Passato all'integrata

Profondamente deluso dalla Creative SB X-Fi X-Treme Music (non acquisterò mai più loro prodotti), ieri pomeriggio mi sono divertito un pò ad abilitare la scheda audio integrata sulla mia mobo, una Gigabyte GA-EX38-DS4, e devo dire che l'audio è veramente ottimo, sia in analogico (con il kit Logitech Z5300), che in digitale (ampli Onkyo collegato con s-pdif digitale). Suono caldo, avvolgente, pulito e definito... e non parlo da profano in quanto sono un appassionato di Hi-Fi e di musica in generale da anni. A questo punto al diavolo Creative, ho scaricato dal sito Gigabyte i driver audio aggiornati al 27 luglio scorso e mi tengo l'integrata che dà soddisfazioni e soprattutto i cui driver supportano ottimamente Vista (vero Creative, che a distanza di quasi 2 anni dall'uscita di Vista, non siete stati capaci di far uscire un driver degno di nota per schede costose?) :evil:
Ciao :ok:

Si si trova sulla console sotto impostazioni e si chiama dolby digital live encoder, serve a uscire un segnale AC-3 da indirizzare a un decoder esterno ed è l'unica via per avere il 5.1 su un ampli esterno!
ATTENZIONE: nei precedenti driver non era possibile selezionare il DD Live e si dovevano moddare con driver Auzentech, per quanto ho letto questi nvece dovrebbero averli!

Non lo trovo

Ciao e scusami, ma io sulla console Creative non trovo la voce per impostare Live Dolby, ma mi da la possibilità solo se voglio usare un decoder esterno per DTS e Dolby Digital, ma anche attivando queste due voci mi resta il problema con l'uscita S-PDIF al quale ho collegato l'ampli Onkyo. Comunque devo dire che fortunatamente l'audio integrato Gigabyte và una favola sia in analogico che in digitale senza alcun problema, ma mi dà veramente in c#]o che avendo un'ottima scheda audio pagata fior di euro non possa usarla :mad:. Se hai altri consigli da darmi aiutami. Grazie:)

Io ho installato gli ultimi driver su Vista x64, sono perfetti, non ho ancora avuto il ben che minilo problema, finalmentre dopo mesi e mesi d'attesa arrivano dei driver decenti :inchino::sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro