DOMANDA Nuovi diffusori budget 150-200€ max

Pubblicità

Zanakistos

Utente Attivo
Messaggi
265
Reazioni
15
Punteggio
49
Buonasera a tutti.

Come da titolo sono alla ricerca di nuovi diffusori per la mia postazione. Al momento la mia scrivania è in una stanza di 16 mq circa,l'attuale posizionamento non è a ridosso di una parete ma frontale ad un altra scrivania a una distanza di circa 20 cm(nel caso decidessimo di cambiare posizionamento i diffusori verrebbero posizionati a circa 20-max 30cm dal muro). Di solito li tengo ai lati/sotto al monitor quindi preferibilmente cercherei qualcosa di non troppo ingombrante. Ho una scheda audio motu m2 che vorrei sfruttare meglio. L'utilizzo del iffusoi è prevalentemente ascolto musica,giochi e leggero editing audio/registrazioni. Preferirei dei diffusori che riescano ad avere una buona resa anche a volumi un po più bassi. Nel caso vi servissero altre informazioni resto a disposizione, intanto grazie per l'attenzione.
 
Grazie a entrambi!

In effetti mi sa che dovrò ri-organizzare tutta la postazione per farcele stare, ma se la resa è ottima ne varrà senz'altro la spesa.
 
A dire la verità, essendo la Motu una scheda che dispone di uscite bilanciate, potendo prenderei dei monitor da studio con ingressi bilanciati. (parere personale intendiamoci) e mi abituerei ad un ascolto un pochino meno ruffiano di edifier per riuscire a fare anche a un po' di editing audio.


Più grosse, Cono da 5 pollici

Cono da 4.5
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/46524/presonus-eris-e4-5-coppia.html
 
Ultima modifica:
Interessante,non vorrei fossero sprecati per quello che devo fare(magari lo sono tutti in ogni caso, chissà) comunque la scelta si fa ardua perché mi avete proposto tutti soluzioni molto valide.
 
Ho avuto modo di ascoltare un video comparativo tra due modelli, nello specifico le edifier 1700bt vs presonuns 4.5 e devo dire che le differenze di sentono eccome!
Le prime hanno un suono più caldo, più "cupo" quasi(perdonatemi il termine)mentre le presonus sono di un pulito incredibile mancando però di incisività su alcune frequenze, le più basse sono le più lampanti. La scelta si fa ardua, anche perchè magari il "modello di mezzo" non esiste🤔
 
Ho avuto modo di ascoltare un video comparativo tra due modelli, nello specifico le edifier 1700bt vs presonuns 4.5 e devo dire che le differenze di sentono eccome!
Le prime hanno un suono più caldo, più "cupo" quasi(perdonatemi il termine)mentre le presonus sono di un pulito incredibile mancando però di incisività su alcune frequenze, le più basse sono le più lampanti. La scelta si fa ardua, anche perchè magari il "modello di mezzo" non esiste🤔
Se l'uscita della scheda audio è bilanciata andrei sulle M-Audio che scendono bene anche in gamma bassa
 
Se l'uscita della scheda audio è bilanciata andrei sulle M-Audio che scendono bene anche in gamma bassa
La m2 mi pare le abbia entrambe (rca e jack bilanciato)

Io quando posso usare un cavo bilanciato preferisco, almeno elimina di base lo sporco raccolto sul percorso
e su una scrivania magari già un po' affollata di cavi, fa comodo.
 
Ho avuto modo di provare dal vivo sia le M-audio che le Presonus e dopo un lungo ascolto ho optato con sicurezza sulle prime portandomele subito a casa. Mi son piaciute un botto!le Presonus invece confermo quella che era la mia prima impressione, a mio avviso asettiche, una pulizia incredibile certo, ma risultando quasi "finte" non so se mi spiego.

Grazie mille a tutti comunque per la pazienza e i consigli, mi avete reso felice!
 
Ho avuto modo di provare dal vivo sia le M-audio che le Presonus e dopo un lungo ascolto ho optato con sicurezza sulle prime portandomele subito a casa. Mi son piaciute un botto!le Presonus invece confermo quella che era la mia prima impressione, a mio avviso asettiche, una pulizia incredibile certo, ma risultando quasi "finte" non so se mi spiego.

Grazie mille a tutti comunque per la pazienza e i consigli, mi avete reso felice!
Contento di averti aiutato nella scelta. Buon ascolto
 
Buo pomeriggio e buon weekend a tutti.
Avrei un curioso problema con le casse. Se le uso per ascoltare musica, fare editing o guardare qualcosa, funzionano da paura e non mi danno alcun problema, anzi, solo soddisfazioni. Se provo a usarle per giocare (ad esempio a bg3) già a partire dal menu di avvio iniziano ad avere interferenze rumorosissime e sgradevoli rendendole più che moleste.
Da cosa può dipendere questa cosa? E soprattutto, come si può risolvere?
 
Buo pomeriggio e buon weekend a tutti.
Avrei un curioso problema con le casse. Se le uso per ascoltare musica, fare editing o guardare qualcosa, funzionano da paura e non mi danno alcun problema, anzi, solo soddisfazioni. Se provo a usarle per giocare (ad esempio a bg3) già a partire dal menu di avvio iniziano ad avere interferenze rumorosissime e sgradevoli rendendole più che moleste.
Da cosa può dipendere questa cosa? E soprattutto, come si può risolvere?
Che tipo di interferenza? Come hai collegato le casse poi?
 
Le casse sono collegate tramite cavo bilanciato xlr-rca alla scheda audio. Potrei fare un breve video dove si sente il baccano, credo sia la soluzione migliore per rendere l'idea.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top