DOMANDA Nuovi case senza HDD LED

Pubblicità

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
Reazioni
887
Punteggio
94
OK ragazzi, OK: sono vecchio ? Non sono più il giovinotto di una volta quindi adesso rimango aggrappato alle vecchie tradizioni ??

Ho una semplicissima domanda per voi:
Per quale diavolo di ragione stanno togliendo gli HDD LED dai nuovi case?

Parliamo di una spesa di soli pochi centesimi, capisco che bisogna monetizzare su tutto, però perchè li stanno togliendo, PERCHÉ?!?!?!?!? ? Hanno iniziato prima togliendo gli speaker/buzzer, poi hanno continuato con gli slot per i CD-ROM da 5.25", ora stanno falciando i LED dell'attività del disco ... dove andremo a finire di questo passo: toglieranno anche il power button!?!?!?!?!?

Ditemi che torneremo alla normalità, prima o poi...

OK ragazzi, OK: sono vecchio ? Non sono più il giovinotto di una volta quindi adesso rimango aggrappato alle vecchie tradizioni ??

Ho una semplicissima domanda per voi:
Per quale diavolo di ragione stanno togliendo gli HDD LED dai nuovi case?

Parliamo di una spesa di soli pochi centesimi, capisco che bisogna monetizzare su tutto, però perchè li stanno togliendo, PERCHÉ?!?!?!?!? ? Hanno iniziato prima togliendo gli speaker/buzzer, poi hanno continuato con gli slot per i CD-ROM da 5.25", ora stanno falciando i LED dell'attività del disco ... dove andremo a finire di questo passo: toglieranno anche il power button!?!?!?!?!?

Ditemi che torneremo alla normalità, prima o poi...
No putroppo. Con l'avanzare degli SSD sta sempre più prendendo piede questo tipo di struttura dei pc.

Personalmente la cosa non mi fa ne caldo ne freddo.
Ok, il costo sarebbe talmente irrisorio che non sarebbe un problema mettere power e hdd led, ma l'utilità effettiva? Con gli ssd poi lo storage non diventa più il principale collo di bottiglia quindi di vedere una spia che lampeggia ha poco utilizzo

Personalmente la cosa non mi fa ne caldo ne freddo.
Ok, il costo sarebbe talmente irrisorio che non sarebbe un problema mettere power e hdd led, ma l'utilità effettiva? Con gli ssd poi lo storage non diventa più il principale collo di bottiglia quindi di vedere una spia che lampeggia ha poco utilizzo
Io lo uso ancora tantissimo, quando il sistema sembra bloccato per vedere se il "disco sta girando", quando c'è un update importante, quando scansiono qualcosa a livello file, un occhio ce lo butto sempre ... insomma è un abitudine consolidata ormai da decenni. Senza HDD LED non riesco proprio a lavorarci...

(tant'è che, se fossi costretto, il power led lo userei come hdd led)

Il power led rimane fisso mentre hd led lampeggia e sono comandati dal pannello di controllo della main board,hanno una tensione di 2 volt non di più e i produttori di mainboard li tengono perché ancora in giro ci sono x case con il famoso led rosso che lampeggia.Le strisce led invece vogliono una tensione di 5 o 12 volt.Quindi hanno implementato l'attacco delle strisce led con un connettore apposito.Tra un po vedrai che il led hdd che nei case nuovi non c'è più ma nelle piastre c'è ancora,sarà implementato nel nuovo attacco e gestira ' una striscia led che sostituirà il famoso hd led

Pubblicità
Pubblicità
Indietro