DOMANDA nuove ventole

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Mio figlio ha un PC con Case CoolerMaster 690 II lite, processore i7-3770 3.4Ghz LGA1155, scheda video gtx770 MSI.

Siccome lo usa x giocare e ci siamo accorti che le temperature erano veramente troppo alte (85° full e 50° in idle), abbiamo deciso di rivedere il raffreddamento del PC.

Domani dovrebbe arrivare il Noctua NH-U12S x sostituire il dissi stock che c'era montato...

Vorrei sostituire le ventole di serie che dopo 3 anni di utilzzo "intenso" da parte di mio figlio, fanno parecchio rumore già a 700 giri... Avrei bisogno di consigli, xchè nn so su che prodotto orientarmi...
Avevo visto le Akasa Apache 120mm PWM da mettere in estrazione posteriormente (magari una dietro e una in alto) che leggendo qua e la nn sembravano male
Davanti mi piaceva lasciare i led blu col pulsante on/off che fa comodo quando lascia il pc acceso di notte, ma nn ne ho trovate con questa possibilità.

Accetto consigli e suggerimenti... Diciamo che come budget, fino a 20 euro a ventola, ci arrivo... Grazie!

P.S.: spippolando sul bios, ho visto che la velocità della ventola anteriore è legata alla temperatura della CPU (quando aumenta la temperatura della CPU, aumenta i numeri dei giri, quindi l'aria fresca immessa nel case), mentre la ventola posteriore è legata alla temperatura (mi pare) del case... quindi la ventola posteriore aumenta raramente di giri, mentre quella anteriore arriva spesso al 100%... secondo voi, mi conviene legare entrambe alla temperatura della CPU in modo tale che quando scalda si crea una bella corrente d'aria o mi merita lasciare tutto così?

Grazie di nuovo e scusate se mi sono dilungato!

[h=1][/h][h=1][/h]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro