PROBLEMA nuove sessioni all'avvio di Linux Mint 16 xfce

Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
ciao a tutti,

sono tre-quattro volte che quando vado ad accendere il pc scegliendo Linux Mint 16 al boot (c'è anche Win XP HE), appare una videata scura con un riquadro centrale riportante i dati dell'ultima sessione aperta ed una riga dove immettere il nome di una nuova sessione e dare ok. Basta digitare anche un punto nella riga, dare ok ed allora, a quel punto, si apre l'home page regolare.

Io ho provato a dare quattro nomi diversi alle diverse sessioni che si sono aperte, ma di quei nomi poi non trovo traccia!!

Prima che accadesse ciò, Mint mi si apriva sempre regolarmente...qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo???:help:

ciao a tutti, sono tre-quattro volte che quando vado ad accendere il pc scegliendo Linux Mint 16 al boot (c'è anche Win XP HE), appare una videata scura con un riquadro centrale riportante i dati dell'ultima sessione aperta ed una riga dove immettere il nome di una nuova sessione e dare ok. Basta digitare anche un punto nella riga, dare ok ed allora, a quel punto, si apre l'home page regolare. Io ho provato a dare quattro nomi diversi alle diverse sessioni che si sono aperte, ma di quei nomi poi non trovo traccia!! Prima che accadesse ciò, Mint mi si apriva sempre regolarmente...qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo???:help:
c'è nessuno che può aiutarmi??

ho provato a postare una foto, mi scuso della scarsa definizione!;)

Allegati

• SDC10015.webp
    SDC10015.webp
    155.5 KB · Visualizzazioni: 74
in che senso normalmente?? intendo c'è magari una qualche casella da spuntare con scritto: salvare la sessione?! non so se su mint è personalizzato, ma su xfce io ce l'ho così
si, quando spengo il pc da linux mint fra le varie opzioni c'è anche una casella dove chiede se voglio salvare la sessione, ma io non l'ho mai flaggata. Non faccio altro che cliccare su "spengi". Eppure sta continuando tuttora a chiedermi all'avvio la solita storia!!!

...mi sembra di aver capito che se non voglio più vedere quell'antipatica videata all'accensione devo per forza reinstallare linux mint!!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro