Nuove schede ATI

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Io avevo, più di un mese fa, ordinato in internet una GeForce GTX 260 core 216 della eVGA e avevo ordinato la versione SSC con un costo abbastanza elevato (230 euri circa). Questa scheda ancora non mi è arrivata ma tralasciamo questo dettaglio.

Proprio oggi, girovagando in internet ho trovato una news riguardante l'uscita delle nuove schede ATI : Radeon HD 5850 e 5870 che a mio parere sono mille volte più potenti di quella che ho ordinato. Ma fin qui tutto a posto sono schede nuove ed è normale che siano più grosse.

La cosa che mi ha stupito è che la 5850 costa più o meno come quella che ho ordinato (240 euri circa) e di sicuro sarà più potente.

Le domande che volevo fare sono tre:

- queste schede nuove della ATI sono cosi buone quanto sembrano?

-Mi conviene aspettare che escano queste nuove schede video della ATI (che sembrano nettamente migliori) e pigliarmi la 5850 (che costa uguale) oppure tenermi quella che ho ordinato e che deve ancora arrivare?? (P.S. l'ordine è tranquillamente annullabile)

-Nel caso in cui mi convenga aspettare, quando escono queste schede?

se giochi e basta valuta un un e8400-e8500 ma avrebbe poco senso da un dual a un dual

per i quad punta su un q9550:ok:

sempre se la main li supporto previo aggiornamento bios

ciao

solo una precisazione oggi la gtx 260 costa 140 euro...

valuta te...se puoi spendere 250 euro allora vai di 5850 sicuramente è migliore...

ciao ciao

guarda che io mi riferivo al quad Q8400 non all'e8400 :) tra il Q8400 e il Q9550 mi pare che non cambi molto e c'è una differenza di prezzo di 40-50 euri, li vale?

Per rispondere ad erendil, mi sa che la gtx260 che intendi tu è la versione base base nuda e cruda tipo quella della asus. quella che prenderei io ha intanto il core 216 e poi è la versione SSC cioè SuperSuperClocked, per questo costa tanto.

MA mi conviene aspettare per prendere la 5850 con i rischio che la nvidia poi rilanci con altre schede video che mi farebbero ricadere nell'oblio della scelta migliore?

guarda che io mi riferivo al quad Q8400 non all'e8400 :) tra il Q8400 e il Q9550 mi pare che non cambi molto e c'è una differenza di prezzo di 40-50 euri, li vale?

Per rispondere ad erendil, mi sa che la gtx260 che intendi tu è la versione base base nuda e cruda tipo quella della asus. quella che prenderei io ha intanto il core 216 e poi è la versione SSC cioè SuperSuperClocked, per questo costa tanto.

MA mi conviene aspettare per prendere la 5850 con i rischio che la nvidia poi rilanci con altre schede video che mi farebbero ricadere nell'oblio della scelta migliore?
si li vale il q9550 ha più cache e frequenza più elevata...nei giochi di adesso a parte qualche eccezione bastano due core a frequenza elevata per quello ti avevo segnalato i due e8xxx

per la scheda video secondo me vale la pena aspettare...un pochino!

per precisare una gainward gtx 260 golden sample è in vendita a meno di 140€ ha 216 sp è 55nm e overcloccata di fabbrica!;)

Questa è quella che ho ordinato:

eVGA NVIDIA GeForce GTX 260 Core 216 - 55nm SSC, 896MB DDR3, 2xDVI, TV-Out, Retail;

e qui le specifiche:

Performance NVIDIA GTX 260 675 MHz GPU 216 Processing Cores 400 MHz RAMDAC Memory 896 MB, 448 bit DDR3 2304 MHz (effective) 129.02 GB/s Memory Bandwidth Interface PCI-E 2.0 16x DVI-I, DVI-I, HDTV-7 SLI Capable Resolution & Refresh 240Hz Max Refresh Rate 2048x1536 Max Analog 2560x1600 Max Digital Requirements Minimum of a 500 Watt power supply.
(Minimum recommended power supply with +12 Volt current rating of 36 Amp Amps.)
Two available 6-pin PCI-E power dongles

come vedi è molto più occata di quella che mi hai consigliato della gainward....e forse sta li la differenza di prezzo.

cmq quanto ci sarebbe da aspettare?
e se poi nvidia lancia la risposta a quelle schede video?
sappiamo tutti che con ste schede video c'è da divetare matti! ne fanno una nuova ogni mese....io chiedo meglio consiglio a voi perchè è parecchio che aspetto e vorrei non pensarci più :D

Ultima modifica:
a proposito delle schede ATI i driver ora come sono? perchè tempo fa davano parecchi problemi....

In generale cmq cosa ne pensate di queste schede in particolre della 4850??? Ho leto che la GTX260 SSC supera anche la Gtx280. Non è che le nuove schede ATI poi siano peggio della GTX260 XD (sono consapevole di aver detto una castroneria ma rispondete lo stesso :D)

tra la ssc evga e la gainward ci sarà il 2% di prestazioni....
una 5870 va più o meno come una gtx295!;)
la risposta nvidia non arriva prima di dicembre!

quindi o prendi una nuova ati o prende le schede vecchie tipo la gtx 260 etc...ha 200€ si trova molto di meglio della gtx 260!!!
a che risoluzione giochi?

quindi presumo che andrai su un full hd no?

o aspetti un mesetto e prendi la hd5850 che dovrebbe stare sulle 250€ o prendi una gtx275 o una 4890 vapor-x che ormai te le tirano dietro!;)

sisi ho già scelto il monitor :) "LG W2453V-PF" è uno dei nuovi smart monitore della lg che cosatano solo 240 per le prestazioni che hanno: 50000:1 di contrasto, funzione AutoBright e 2ms di risposta :D:D:D:D:D non vedo l'ora.

Per quanto riguarda la scheda credo che aspetterò la ATI HD5850.

Una domanda i driver della ATI non danno problemi vero? Perchè sentivo voci secondo le quali erano un pò rognosi...sono vere??

guarda io ho sia ati che nvdia e problemi non ce ne sono....;)i driver ati sono migliorati alla grande e ormai sono più o meno sullo stesso piano!

ti rispondo qua perchè ho visto che hai aperto un altro post!non ha senso pagare adesso 230€ per una gtx260!un rivenditore serio dovrebbe fartela pagare meno!io ti consiglio di annullare l ordine!;)

ciao michele

ok scusa non avevo capito per la gtx260 però come vedi adesso il prezzo di quest'ultima è sceso di molto poi come dice naruto non è che ci sia molta differenza tra la tua e la gainward...

per quanto riguarda l'ordine che hai fatto se riesci ad annullarlo bene, ma non penso tu sia ancora in tempo per farlo...
quanto meno cerca di farti risarcire in qualche modo...

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro