Nuove cuffie per musica, un parere!

Pubblicità

Fall4

Utente Èlite
Reazioni
334
Punteggio
126
Ciao ragazzi :)
Sono indeciso su quali cuffie comprare, saranno destinate solo per ascoltare musica su ipod. Vorrei delle cuffie esteticamente belle ( ci tengo abbastanza ) visto che le terrei con me tutto il giorno quando sono in giro e anche di buona qualità sonora.

Io ho puntato a queste due:

[h=1]AKG K 451[/h][h=1]AKG K618 DJ[/h]
Sulla fascia di prezzo tra i 60 - 70/80€, mi sembrano entrambe buone anche se come estetica preferisco di molto le k618. Accetto ogni genere di consiglio grazie :)

Leggo però da molte parti che le k618 dopo alcuni mesi di utilizzo o si rompono o una cuffia si guasta.
Pensavo anche alle Audio-Technica ATH-M50 sui 140€, ma andare in giro con un cavo del genere non saprei non è nemmeno removibile.

Hip Hop - Rap - Rock - Blues

Cerco delle cuffie buone per quel prezzo, le Audio-Technica ATH-M50 sono quelle che mi hanno convinto di più, leggo svariate recensioni molto soddisfacenti.
Sono anche abbastanza carine come estetica secondo il mio punto di vista, non perchè sia importante metterle in mostra, ma visto che le userò prevalentemente fuori casa dovrò per forza di cose tenerle al collo quando non avrò con me una borsa dove metterle.

A 197 trovo anche le Beats, direi che sono molto belle di estetica, ma leggo non siano il massimo come qualità sonora e a dirla tutta sembra di averle solo per mostrare di averle non so se mi spiego.

Philips Fidelio M1 - Onkyo ES-HF300 o fc300, Cuffie di buona qualità, progettate prorpio per i lettori mp3 e i telefoni
e più portatili delle ATH-M50, che sono abbastanza ingombranti.

(le Beats sono il classico paio di cuffie di moda, bassi estremamente in eccesso
al punto che sovrastano le altre frequenze, poi dai una sparata sugli alti e tutti sono contenti,
peccato che quando riascolti qualche pezzo che conosci bene, oltre a tremarti il timpano,
ti accorgi che mancano metà dei suoni)

Ultima modifica:
Non le ho provate io personalmente, ma un ragazzo di un altro forum (miriddin)
che ha una carrellata di cuffie da fare invidia ad un negozio e di cui mi fido.
Cuffie comode, con un suono abbastanza trasparente, molto buono sulle voci, con alti che sono
presenti, ma senza diventare sibilanti, la dinamica è estesa,
il difetto se così si può dire, è che i bassi hanno bisogno di un rodaggio abbastanza lungo
per esprimersi al meglio e come molte cuffie da ascolto e non da monitoringk,
hanno quella frequenza in leggera evidenza.
Io però continuo ad essere convinto che il monitoring sia una cosa e l'ascolto "per il proprio piacere"
sia un altra cosa, le cuffie troppo asettiche non danno nessun tipo di emozione, servono a trovare errori,
questo chiaramente senza scadere in citofoni con i bassi iperpompati come le Beats.

Come in un altro post, metterei come preferenziale l'ATH-ES700 http://ecx.images-amazon.com/images/I/818YStg7jWL._SL1500_.jpg
che suona anche un po' meglio delle fidelio m1,
ma reperirle al giusto prezzo da noi, è assolutamente un impresa,
si passa dai 100 euro del giappone ai 130 dollari degli States,
ai 240 euro in europa... roba da matti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro