DOMANDA Nuove cuffie per gioco/svago

Pubblicità
Edit:
Ho voluto provare le HD662 Evo ed effettivamente il suono è migliore, ma stringono la testa tanto da non poterle sopportare. Credo di prediligere il comfort al suono.. Do atto a @sp3ctrum per la bontà del consiglio sulle cuffie chiuse :)
C'è possibilità che si allarghino tenendole espanse?

Valuto le M20X.
Alternative sulla stessa fascia?
 
Ultima modifica:
EDIT Se il target é 60 euro forse le ath sono un buon compromesso, come anche le Behringer hpx6000
 
Ultima modifica:
Le 599 vanno a 89 euro nei periodi "fortunelli", ma bisogna aspettare
Le Akg k240 da 80 euro sono lo standard degli standard, non so nemmeno quante migliaia di mix ci siano stati testati (esistono naturalmente cuscinetti compatibili)

Poi se scendi di prezzo di compromessi ne devi fare molti di più
Grazie il problema è che le in-ear mi danno proprio fastidio per il momento voglio accantonarle.
Ora io non sono nemmeno lontanamente un audiofilo ma mi piace ascoltare la musica mentre lavoro e vorrei usarle pure sulla steamdeck quindi non servono delle cuffie pro.

E se prendessi delle cuffie gaming ?
Tecnicamente sono pensate per non dare fastidio...
Magari con microfono removibile visto che non mi serve. Anzi sarebbe meglio con tutt'e 2 i jack staccabili..
Per il momento ho individuato le

Cooler Master mh630
Fnatic react
 
Ultima modifica:
Hanno una firma V-shaped molto marcata, banalmente potrebbero piacerti perchè è un tipo di curva molto comune e utilizzata da moltissimi brand.
 
come anche le Behringer hpx6000
OK arrivate.

Specs:
Driver: 50mm
Imp: 24Ω
Sens: 98db
Freq: 20Hz - 20kHz


Finalmente i miei condotti auricolari riposano.
Un po' pesantucce, ma non devo tenerle tutto il giorno quindi provo per bene e valuto. Qualità dei materiali migliore rispetto alle superlux e anche il cavo è più spesso. Connettore removibile e non fisso.

Suono: per quanto le ho provate e al 50% del volume, piacevole su hit rock e abbastanza forte, ma non ho l'orecchio allenato, quindi per un altro magari sono pessime...

Isolano parecchio e non sento praticamente nulla una volta indossate; eventualmente il resto del budget lo investirei su pads in tessuto (se possibile cambiarli).

Edit.
Anche il cavo da 3 mt è troppo lungo per me. Ho il pc a 70 cm e comunue la steamdeck max ad un metro.
Mi consigliate anche un cavo da 120/150cm ?
Grazie
 
Ultima modifica:
Scusate volevo cambiare il cavo con uno più corto e credo di aver capito leggendo in web che il tipo sia Mini TRS (aux 3.5)
Ma l'attacco alle cuffie è di tipo "baionetta" ovvero una volta inserito lo spinotto va ruotato di 90° per fermarlo.

Ne posso comperare uno classico? e quale?
@sp3ctrum @Kelion @mentalrey
 
Puoi farci una foto dettagliata dei tuoi spnotti e di quello nella cuffia?
Li ho caricati su imgbb per facilità

Cavo - ingresso sorgente con filettatura per jack 6.3
Cavo connettore cuffie - 1
Cavo connettore cuffie - 2

Cuffie ingresso

Il cavo nella sua interezza si presenta cosi
behringerhpx6000djsonglongmedia8.jpg
 
Ultima modifica:
Ho preso dei pad di tessuto ed ora la comodità è aumentata notevolmente, ma il cavo è ancora lo digerisco ancora..
Pensavo.. quando le uso al pc posso trasformarle in bluetooth?
Ho visto che esistono adattatori/ricevitori con batteria integrata da infilare nel 3.5, funzionano?
@sp3ctrum @Kelion @mentalrey
 
Se hai un aggancio a baionetta dovresti informarti se la cuffia é compatibile con i cavi forniti da AudioTechnica.
Normalmente sono compatibili anche con le cuffie yamaha, quindi é possibile che stiano diventando una specie di standard di mercato.

Io uso anche un dac Bluetooth, ma va connesso al termine del cavo della cuffia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top