Nuove casse PC

Pubblicità
Vedi se puoi arrivare almeno a queste:
https://www.strumentimusicali.net/p.../1308/edifier-r1000-tcn-black-v14-coppia.html

Sembrano ottime ma non lo sono

Ciao,
mi intrometto per chiedere la stessa cosa, io ho proprio delle Bose Companion 2..
Volevo sostituirle con le Edifier R1800 come scritto in altro thread, ma devo purtroppo riveder il mio budget al ribasso :(
quelle edifier 1000 che hai linkato, pur costano di meno, sono effettivamente migliori delle Bose Companion 2 ?

Giusto per sapere che hanno le Bose che non va?
Altri suggerimenti? Tanto per dire io se ci fossero le prenderei pure uguali. Dite che per il mio budget posso scegliere Delle casse qualunque? O ce ne sono di buone?

Dite che per il mio budget posso scegliere Delle casse qualunque?

Che io sappia si. Magari aspetta qualcuno che ne sa più di me.

Giusto per sapere che hanno le Bose che non va?

Sono piccole e nemmeno a 2 vie: poca potenza, scarsa qualità e bassi proprio assenti...allo stesso prezzo (90 euro) puoi prenderti delle edifier r1280t che le distruggono...

quelle edifier 1000 che hai linkato, pur costano di meno, sono effettivamente migliori delle Bose Companion 2 ?

Direi di si, ma se puoi spendere di più prenderei almeno le r1280t!

Ultima modifica:
Le bose purtroppo si, mentre le edifier (sebbene ho letto recensioni) onestamente nessuna delle 2, ma so che sono le uniche consigliate in questo forum per 60 e 90 euro.
Se ti fa sentire più sicuro, a casa possiedo un paio di mackie cr4 e ne sono entusiasta, ma costano più o meno quanto le r1800!

Ok oK!
domanda allora: visto che hai le Mackie CR4, come sono in confronto alle Bose ? si sente di molto la differenza ?

Come ho già detto ne sono entusiasta: i bassi si sentono parecchio e inizialmente mi sembravano esagerati, ma quasi subito dopo ci ho fatto l'abitudine.
In confronto le bose ne sono sprovviste, un po' anche per i limiti fisici derivati dalle dimensioni delle casse.
In più al contrario delle bose, non ho mai sentito gracchiare le mackie a qualsiasi volume, nemmeno al massimo: a capodanno le ho usate come casse da party in un appartamento affittato (non so bene le misure precise della stanza, ma stimerei poco meno di 40mq) e sebbene avrebbero fatto comodo più watt, non ci hanno deluso!
A livello di comodità a parte le dimensioni siamo lì: jack e comandi sono posizionati frontalmente e la manovella del volume funziona pure da interruttore, oltre ad avere un led verde non troppo forte che si rivela parecchio utile mentre guardi film e la luce della stanza è spenta.
Si sente molto la differenza, ma non è facile descrivertela a parole, ho fatto del mio meglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro