DOMANDA Nuove architetture che supportano DDR4

Pubblicità

zacky

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho letto che entro la fine dell'anno dovrebbero arrivare sul mercato nuove famiglie di processori e schede, legati anche al fatto che ci sarà il supporto alle rivoluzionarie RAM di tipo DDR4. Vi chiedo, dato che siete esperti nel campo, consigliereste di assemblare adesso un PC, sapendo dell'arrivo di queste novità hardware?

Ho letto che entro la fine dell'anno dovrebbero arrivare sul mercato nuove famiglie di processori e schede, legati anche al fatto che ci sarà il supporto alle rivoluzionarie RAM di tipo DDR4. Vi chiedo, dato che siete esperti nel campo, consigliereste di assemblare adesso un PC, sapendo dell'arrivo di queste novità hardware?

Ciao

Dipende dall'uso che devi farne del computer. Se mi dici gaming, potremmo anche passarci sopra, se mi dici editing amatoriale possiamo valutare, se mi dici editing professionale, dobbiamo farci più di un pensiero

Ciao

Dipende dall'uso che devi farne del computer. Se mi dici gaming, potremmo anche passarci sopra, se mi dici editing amatoriale possiamo valutare, se mi dici editing professionale, dobbiamo farci più di un pensiero

Qualche volta editing foto-video, ma di livello medio, nulla di professionale. Per il resto sviluppo software, virtualizzazioni di sistemi, gestione di dati e qualche altra attività che comunque richiede alte risorse.

per i primi tempi della rivoluzione si parla solo di moduli da 128GB supportati solo dai nuovi xeon quindi un pc del genere costerà una fucilata, niente che sia alla portata di un privato o di un professionista freelance

secondo me prima che i prezzi diventino accessibili ci vorrà almeno un altro anno se non di più considerando anche che il mercato dei pc desktop è in forte recessione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro