nuova workstation

Calacca1984

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno a tutti Vorrei realizzare una nuova Workstation impiegata principalmente nella modellazione 3d e renderizzazione (prevalentemente tramite cpu) , ne posseggo già una con un treadripper 1950x , vorrei assemblarne un'altra .
L'idea naturalmente era proseguire con treadripper ma i prezzi sono oggettivamente fuori mercato.

Ho pensato di farne una basata su un Rayzen 9 5950x(so che nella nuova gen il socket è cambiato )

l'idea era questa

cpu Rayzen 9 5950x (16 core/32trheads)
mobo asus prima b550-plus
ram Corsair Vengeance LPX 32 gb (4x8) 3200 mhz
ssd Samsung 980 1 tera
hd wester digital 2 tera
dissipatore Noctua NH -D15
scheda grafica ho una 2060 , vorrei prendere una 3060 ti per ora mi tengo questa
ali deep cool dq850
case non ho scelto ne sto cercando uno senza vetro laterale

cosa dite è ok come build, avete consigli da darmi ?

grazie mille


 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
avete consigli da darmi ?
su base AMD farei in questo modo:
Comunque volendo ci sarebbe anche Intel, sta per uscire la generazione 13, anche se i prezzi finali non sono ancora noti (altini supponiamo, soprattutto le schede madri)
 

Calacca1984

Nuovo Utente
10
0
su base AMD farei in questo modo:
Comunque volendo ci sarebbe anche Intel, sta per uscire la generazione 13, anche se i prezzi finali non sono ancora noti (altini supponiamo, soprattutto le schede madri)
GRazie mille per la risposta ,

effettivamente era la scheda madre il mio grande dubbio.

Ho letto delle recensioni contrastanti sulla msi mag x570s , sto cercando altre recensioni o mobo alternative,
questa com è secondo te?

Gigabyte X570 AORUS ELITE​

grazie mille
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
questa com è secondo te?
Gigabyte X570 AORUS ELITE
non buona, come tutte le schede madri inizialmente introdotte con chipset X570 che avevano tutte problemi con la sezione di alimentazione (facevano eccezione solo quelle di fascia molto alta)
Ho letto delle recensioni contrastanti sulla msi mag x570s , sto cercando altre recensioni o mobo alternative
dove? io ho come riferimento https://www.tomshardware.com/reviews/msi-x570s-tomahawk-review
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
@Calacca1984
ho editato il mio post precedente, ignora quanto affermato sulla sezione di alimentazione, ho confuso le X570 MSI con quanto ha fatto Asus con alcune sue mobo X570/B550. La revisione X570S porta in dote il chipset senza ventolina ed un BIOS di dimensione maggiorata. Il giuzio sulla mobo non cambia, ottima.
 

Calacca1984

Nuovo Utente
10
0
@Calacca1984
ho editato il mio post precedente, ignora quanto affermato sulla sezione di alimentazione, ho confuso le X570 MSI con quanto ha fatto Asus con alcune sue mobo X570/B550. La revisione X570S porta in dote il chipset senza ventolina ed un BIOS di dimensione maggiorata. Il giuzio sulla mobo non cambia, ottima.
Scusa non ho capito oltre alla msi va bene anche quella asus che avevo postato?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusa non ho capito oltre alla msi va bene anche quella asus che avevo postato?
no, intendevo dire altre mobo Ausus
ciò che era errato nel mio post precedente non era il giudizio dulla MSI Tomahawk (che rimane molto positivo), avevo però affermato che ci fosse stata una revisione della sezione di alimentazione della scheda madre (non è così); l'equivalente Asus è la Asus TUF Gaming X570-Pro WIFI II
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!