DOMANDA nuova workstation

  • Autore discussione Autore discussione 1000mani
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
1

1000mani

Ospite
Salve a tutti
in procinto di assemblare una workstation che sia degna di tale nome vorrei dei consigli da parte di chi vorrà contribuire.
la w.s. in questione sarà principalmente destinata per elaborazione audio (daw) e vorrei anche sfruttarla per incominciare con il video editing ( ma che sia già pronta quando ne avro' la padronanza)

al momento la mia configurazione è un i7 2600k oc a 4.8


e ovviamente per quanto riguarda acquisizione audio e video andro' su macchine esterne.

i miei dubbi sono se :
- configurazione xeon (doppio magari)
- top o semi top gamma i7 socket 2011 ( cosa che potrei sfruttare in seguito per gli xeon)
- creare altra macchina con i7-2600k e sfruttarla in lan con la macchina che ho già (cosa che tra l'altro so che esiste ma non ho alcuna idea di come funzioni e se qualche anima pia mi desse un link o una guida per potermi documentare gliene sarei grato...)
-uso di 4 monitor

quindi chiedo agli esperti e non cosa ne pensano e cosa mi converrebbe fare a magari qualche idea su qualche configurazione per farmi un idea tenendo conto che non mi interessa il gaming ma una macchina potente.

grazie anticipatamente a tutti.
regards.
 
Se non ti interessa il gaming, forse puoi lasciar perdere la scheda video dedicata, ed usare quella del processore, qual'è il tuo budget massimo ? Comunque punterei sullìi7-4930 (k o non k, se non vuoi overclockare).

Anche se per l'uso di 4 Monitor potrebbero non essere sufficienti le uscite video sulla scheda madre e dovresti usare uno switch.

Non so niente di questa cosa in LAN ma ho sentito parlare di parecchi server con hardware consumer-grade collegati in LAN per creare un cluster di computer per un server.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top