PROBLEMA Nuova Workstation, Ventole vanno tutto il tempo

Pubblicità

joako

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona sera a tutti,

Ho un problema, mi è appena arrivata la nuova Workstation, e mi sembra un po troppo rumorosa, Vi posto la confing:

• Case: Corsair Obsidian 450D
  • Ali: EVGA 750W NOVA 750 G2 Modulare
  • CPU: Intel® Xeon® E5-1650 v3 3.50 GHz 12MB Cac he
  • Disipatore: Corsair Hydro H110i
  • Ram: 64 GB Corsair Kit DDR4 PC2133 CL15 VenK (4x16GB)
  • GPU: NVIDIA GeForce GTX950 2 GB Gddr5
  • MoBo: Asrock X99 Extreme4/3.1
  • SSD: Samsung Serie 950 Pro 256

Vi posto la situazione attuale di temperaura e rpm delle ventole (rilevate da Corsair LINK):

CPU 1-6: dai 24 ai 26 C°
MB (1 - 3): tra 28 e 31 C°
GPU: 22 C°

Le ventole non riesco a capire quale sia l'ordine quindi ve le posto con i numeri rilevati da Corsair LINK:

Mb fan 1: 1100 RPM
MB fan 2: 1970 RPM
MB fan 3: 900 RPM
MB fan 4: 1433 RPM
GPU fan: 1300 RPM

A me sembra che stiano girando un po troppo ste ventole, anche perche il PC è pratticamente in IDLE.

E giusto e mi devo abituare a questi DB? oppure c'è qualcosa che non va?

E poi qualcuno capisce a cosa serva questo CORSAIR LINK oltre a vedere le temperature? nel senso dice che si possono configuare diversi profili ma in realtà anche configurando sti profili non cambia assolutamente niente (anche perche non dice niente su i profili) Esiste un software serio per la gestione delle ventole?

Grazie mille a chiunque vorra rispondere.

P/s: Lo so che l'ali è gigante per la mia config, ma ho pensato che in un secondo momento potrei aver bisogno di mettere una GPU come si deve, a quanto pare adesso si possono compilare script che anzi che girare sul processore girano sulla GPU, ****ta!!

Ma il Corsair LINK è un software del case ?
meglio se usi quello della MB , nel tuo caso mi sembra sia l'ASrock A-Tuning mentre quello vecchio è AXTU (come il mio !!)
oppure setti da bios

Ma il Corsair LINK è un software del case ?
meglio se usi quello della MB , nel tuo caso mi sembra sia l'ASrock A-Tuning mentre quello vecchio è AXTU (come il mio !!)
oppure setti da bios

Grazie del consiglio! Proverò a vedere!

Comunque corsair link è il software del dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro