DOMANDA Nuova tv + Soundbar + Plex

Pubblicità

natopigro

Utente Attivo
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi perché mi appresto a spendere un po' di soldi e volevo evitare di fare cavolate 🧐
Mi sto interessando all'acquisto di una tv nuova e volevo capire quali erano le caratteristiche su cui soffermarmi quando si tratterà di scegliere. Non sono particolarmente affezionato a nessuna marca in particolare e non guardo all'ultimo ritrovato tecnologico in termini di 'miglioramenti' software della resa visiva, ma so che ci sono alcune cose a cui non vorrei rinunciare.

La tv verrà installata su un carrello mobile (quindi non fissa su un mobile o a parete), l'utilizzo principale sarà quello di guardate film in streaming tramite Plex e occasionalmente canali tv. A questo proposito, siccome non so se avrò un'antenna funzionante, mi interessa molto la guida che avete pubblicato con la Fire stick. Una caratteristica di interesse potrebbe dunque essere quella di avere la fire stick integrata.
Sicuramente utilizzerò molto il comparto smart della tv e ho sentito parlare che alcune tv, dopo alcuni mesi di utilizzo, si rallentano molto da qual punto di vista, da cosa dipende? dall'hardware interno? nelle descrizioni delle tv non trovo caratteristiche relative all'hardware che ci sta sotto. Mi interessa sicuramente che la navigazione tra le app e il loro utilizzo sia e resti fluido nel tempo.

So già che acquisterò una soundbar Sonos, le scelte possibili sono la BEAM GEN2 e la Ray. Le utilizzerò sia per migliorare il suono della tv che per l'ascolto della musica a tv spenta. Vorrei capire se la differenza di prezzo tra le due secondo voi è giustificata, la caratteristica principale che le distingue mi sembra essere la presenza del Dolby Atmos, vorrei capire se il Dolby Atmos funziona anche nella mia situazione, cioè una tv montata su un carrello che potrebbe spostarsi nella stanza (e nelle stanze) da utilizzo a utilizzo, oppure se è una tecnologia che si tara sulle pareti della stanza.

Riassumendo, vi chiedo un consiglio su una tv che abbia:
  • massimo 50"
  • comparto software robusto e aggiornato
  • app di Plex installata
E opinioni sulla soundbar e di capirci qualcosa sul Dolby Atmos.

Grazie! 😊
 
Tutto quello che ti posso dire è che una soundbar senza subwoofer a 500€ è una truffa ben impacchettata.
Per la tv dipende dal budget.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top